Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dilemma :percorso biomedico o molecolare ?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moony
Nuovo Arrivato

Prov.: milano
Città: rozzano


2 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 01:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moony Invia a moony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !!! Qs'anno ad ottobre inizio il terzo anno di scienze biologiche! e sono mesi che penso alla scelta del percorso ! so che come scelta è sicuramente soggettiva e personale, ma forse c'e' poca informazione a riguardo....e sn dunque in crisi
Il match è giocato tra il percorso biomedico (che comprenderebbe come esami : farmacologia ,patologia generale, immunologia e laboratorio di metodologie cellulari )e il percorso biomolecolare (esami: genetica II ,biochimica II, biologia molocolare II e laboratorio di metodologie biomolecolari )
Ho cercato di informarmi il più possibile, ho letto anche tutti i programmi dei corsi ... ma il dubbio rimane nonostante siano percorsi che analizzano aspetti differenti della biologia mi affascinano entrambi !!!!
Per poter decidere dunque ho pensato ad un ipotetica specialistica post LT e ai suoi sbocchi lavorativi... sono attirata dalla bioindustria , industrie agroalimentari, OGM ,innesti, e tanto altro forse anche perche penso che abbia piu sbocchi lavorativi... Se volessi intrapprendere questo ramo quale dei due percorsi dovrei scegliere ?
Quali percorsi, sia adesso nel triennio che poi nella specialistica, ha secondo voi maggiori sbocchi lavorativi ? Qualora scegliessi il biomedico ci sono spacializzazioni post LT che nn sono indirizzate alla ricerca ? scusate per tutte qs domande !!!!!!!!
Ditemi la vostra idea e la vostra esperienza! ve ne saro' grata !!!
ciaoooooooooo
e grazie della vostra attenzione

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 01:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta del curriculum, specie appena alla triennale, è un momento sopravvalutato. Per come la vedo io, finché non decidi in che laboratorio entrare per la specialistica, c'è sempre tempo. E ovviamente anche dopo, vedi scelta del dottorato. Una volta in mano il PhD credo il campo si restringa, ma forse neppure troppo. Un illustre del forum a caso, come AleXo, chick, GFPina (giusto per citare in rigoroso ordine alfabetico, tre "Old" che vedo spesso postare).

Insomma, scegli quello che ti piace di più, informati sulla bontà dei corsi (a poco serve seguire una serie di lezioni dal titolo spaziale se poi la didattica è scadente) da chi c'è già passato e vivi serena.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina