Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Kit Elisa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giufalab
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2011 : 13:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giufalab Invia a giufalab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Settimana scorsa l'ho passata afare 6 kit diversi elisa per citochime (TNF, INF, IL-6, IL-23, Il-17 e IL-10).
Di tutti questi sono l'INF mi ha dato risultati decenti, per di più solo una delle 2 piastre.
Le altre gli standard davano valori molto bassi e di non c'erano grosse differenze tra la concetrazione più alta e quella più bassa.
quando mi ricavo la retta di taratura e calcolo le concetrazioni dei campioni mi escono valori negativi.
Premetto che ho rifatto la retta molte volte e il risultato è sempre lo stesso.
Io ho seguito alla lettera il protocollo e il kit è dalla ebioscience quelli che vanno preparati il giorno prima con il coating e il primo anticorpo.

Avete idee di cosa potrebbe essere successo?

I campioni si possono scongelare e ricongelare? Perchè è una cosa che mi hanno fatto fare e non vorrei che fosse quello il problema.

Può essere un problema degli standard?

In poche parole non ho idea di cosa sia andato male, anche perchè era la prima volta che ne facevo uno.

Grazie mille in anticipo!

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 13:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' capitato anche a me un paio di volte. Una volta credevo di aver combinato qualcosa di strano io, invece sono stata contattata dalla ebioscience che mi ha detto che qualcuno dei reagenti era difettoso, e mi hannno rimandato il "kit giusto". A volte ho rifatto le letture facendo attenzione a "pulire bene" la piastra sul fondo e il problema si è risolto...
Il kit difettoso mi è capitato qualche mese fa...non vorrei fosse un problema simile..nello specifico il mio era l'IL12!!!Ma magari il problema riguardava anche qualche altra citochina...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 13:46:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Settimana scorsa l'ho passata afare 6 kit diversi elisa per citochime (TNF, INF, IL-6, IL-23, Il-17 e IL-10).



sei kit tutti difettosi! non è molto verosimile, forse hai pipette starate
Torna all'inizio della Pagina

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 14:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Citazione:

Settimana scorsa l'ho passata afare 6 kit diversi elisa per citochime (TNF, INF, IL-6, IL-23, Il-17 e IL-10).



sei kit tutti difettosi! non è molto verosimile, forse hai pipette starate



Il problema era un buffer...quelli sono standard per ogni kit.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 15:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controlla nei diversi kit se gli stessi buffer hanno lo stesso lotto di produzione?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

giufalab
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 16:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giufalab Invia a giufalab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo il TNF ha funzionato per di più una piastra su 2.
Lunedì controllo i lotti dei buffer.
Per il momento la ebioscience mi ha sosituito gli standard.
Torna all'inizio della Pagina

Belial
Nuovo Arrivato

goth heart

Prov.: Milano
Città: milano


3 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 17:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Belial Invia a Belial un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile che i tuoi campioni non abbiano sufficienti citokine per essere rilavabili con questi kit. mi è capitato. o cerchi di avere dei campioni più concentrati oppure cerchi dei kit che rilevino una quantità di citokine più bassa, è possibile che in commercio ci siano, devi prima controllare la sensibilità dei kit che hai usato

"Imagination is more important than knowledge." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

FrancyFAM
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 15:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FrancyFAM Invia a FrancyFAM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belial

è possibile che i tuoi campioni non abbiano sufficienti citokine per essere rilavabili con questi kit. mi è capitato. o cerchi di avere dei campioni più concentrati oppure cerchi dei kit che rilevino una quantità di citokine più bassa, è possibile che in commercio ci siano, devi prima controllare la sensibilità dei kit che hai usato



Ma gli standard devono uscire sempre! Se quelli non danno risultato e la curva non è bella, tutta la seduta è da rifare! Escluso l'errore umano, il problema potrebbe essersi "scassato" qualche reagente del kit
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina