Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 mutagenesi inserzionale con piggyBac
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

PaulPetta
Nuovo Arrivato

Raffaello


4 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 18:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaulPetta Invia a PaulPetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve cerco aiuto riguardo a questa tecnica di mutagenesi inserzionale tramite trasposoni piggyBac e Hermes jump-starter.
In pratica quello che ho capito è che sono simili agli elementi P, però non ho capito se ad integrarsi sono entrambi piggyBac e Hermes o se si integra solo piggyBac (penso la seconda ipotesi e che hermes funga da helper).
Se qualcuno mi sapesse indirizzare verso qualche testo che li tratta in dettaglio, soprattutto struttura e meccanismo di funzionamento gliene sarei infinitamente grato.
Grazie

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 23:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino stiamo parlando di Drosofila, in realtà ad integrarsi possono essere/sono entrambi, Hermes è l'helper mentre PB è il "donor", Hermes codifica per la transposasi PB che, una volta espressa, inizier a far saltare sul genoma il donor PB. Tuttavia Hermes è un trasposone non stabile, che si escinde facilmente, permettendo un espressione transiente della trasposase PB (che è quello che serve).
In questa maniera puoi usare ben 2 sistemi di trasposizione: gli elementi P e il PB e l'uno non influenza l'altro, perchè la PB è una trasposasi endogena che funziona con meccanismi altri rispetto a quelli degli P-element. Hermes da solo il via al salto del PB codificando per la sua trasposasi.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

PaulPetta
Nuovo Arrivato

Raffaello



4 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 08:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaulPetta Invia a PaulPetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sei stato chiarissimo. Solo un piccolo chiarimento, Hermes come si integra? sempre tramite la trasposasi PB che lui stesso codifica?
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 14:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no, assolutamente, sfrutti questo sistema proprio perchè l'attivit delle diverse trasposasi non si mischino!!
Io non l'ho mai fatto, ma molto probabilmente inietti la trasposasi di Hermes sottoforma di mRNA cappato assieme ai plasmidi.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

PaulPetta
Nuovo Arrivato

Raffaello



4 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 14:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaulPetta Invia a PaulPetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok perfetto, infatti non mi tornava come si integrasse hermess. Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina