Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Visualizzare una serie di coordinate genomiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Moloney
Nuovo Arrivato



111 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 21:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ho in mano una serie di coordinate genomiche. Vorrei visualizzarle tutte insieme in un grafico che mi faccia vedere schematicamente tutti i cromosomi, per vedere come si distribuiscono. Pensavo a qualcosa come dei "lollypop". L'ideale sarebbe anche che si colorassero in base a dei parametri di espressione.
L'idea iniziale era quella di un BED da aggiungere come custom track su genome browser, ma non riesco a visualizzare tutti i cromosomi e non mi piace molto come rappresentazione, è troppo dispersiva. C'è qualcosa di user-friendly di alternativo che si possa usare?

Moloney
Nuovo Arrivato



111 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 22:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uppo la discussione, nella speranza che qualche anima pia mi possa aiutare ancora! :D
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 22:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
qualche tempo fa ho scritto un piccolo programma per automatizzare il fetching delle immagini da un browser UCSC. Prova a vedere se ti puó essere utile:

- http://bioinfoblog.it/2011/12/a-script-to-fetch-images-from-the-ucsc-browser/


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 12:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti utilizzare excel e rappresentare ogni cromosoma come una line parallela all'asse delle x. Ma dipende dal volume dei dati. Io con il genoma di lievito ci riesco, ma considera che excel ha dei limiti.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmm... in quel caso allora meglio farlo con R, così il volume dei dati non è un problema

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina