Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Teoria della marginotomia: un chiarimento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fabryxy
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 14:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabryxy Invia a fabryxy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e compliemnti per il forum e le informazioni davvero utili.
Anche se mi sono appena iscritto, molto spesso le informazioni qui contenute mi hanno salvato.
Grazie anche all´aiuto di questo forum ed ai suoi preparatissimi utenti, sono arrivato a scrivere la tesi.
Ho scelto per la tesi l´ambito genetico, amandolo immensamente.
In particolare, la trattazione verte su telomeri e telomerasi, comprendendo giustamente ed ovviamente anche la storia relativa.
In una pubblicazione di A. M. Olovnikov [J. theor. Biol. (1973) 41, 181-190]: "A Theory of Marginotomy - The Incomplete Copying of Template Margin in Enzymic Synthesis of Polynucleotides and Biological Significance of the Phenomenon", c´é un passaggio che proprio non mi é chiaro.
Articolando:

An informative oligonucleotide, built into DNA after a telogene and
controlling synthesis of a repressor of differentiation, might serve as a means of counting mitoses performed in the course of morphogenesis. Marginotomic elimination of such an oligonucleotide would present an appropriate signal for the beginning of further differentiation.


L´articolo completo si trova su: http://molbiol.ru/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=72796

Ora, io proprio non capisco come questo oligonucleotide tramite la sua attivita di controllo sulla sintesi di un repressore della differenziazione, possa essere utilizzato per contare le mitosi che avvengono durante la morfogenesi e non sono nemmeno sicuro di aver capito dove viene teorizzata la localizzazione di tale oligonucleotide (credo si intenda tra il DNA non telomerico e ed il telomero).

Sapreste cortesemente chiarirmi questo passaggio?

Vi ringrazio

Fabrizio M.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina