Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Rendering e immagini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Moloney
Nuovo Arrivato



111 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 23:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, non so se questo sia la parte di forum giusta, nel caso i moderatori spostino pure.
Mi sto chiedendo da un pò di tempo a questa parte se voi avete o siete a conoscenza di un qualche tipo di software che permette di fare quei bei disegnini tridimensionali di loghi/cellule/DNA/molecole varie che rendono più accattivante una presentazione! Sto chiedendo un software per noobs, eh! Non mi dite Blender, ad esempio!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 07:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pymol e Rasmol sono i primi due che mi vengono in mente.

Oppure su www.pdb.org (dove puoi scaricare i file .pdb di moltissime proteine) puoi anche fare dei rendering online che puoi poi salvare come immagini oltre a trovare dei rendering già fatti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Moloney
Nuovo Arrivato



111 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 10:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma io intendevo una cosa più di questo tipo:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT411z6yn0CRUEcu2H7Gf88iOyjymeY6VfOamNkZH-89oD1NMCA

Non penso che si possa fare con quei programmi, che sono più per la visualizzazione "reale" di proteine e quant'altro...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 12:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, vabbè lì devi essere innanzitutto bravo a disegnare, quel tipo di immagini non sono generalmente fatte con software 3D.
Ad ogni modo Inkscape è un buon software per fare quel genere di immagini.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina