Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Comoda estension per Firefox
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2004 : 21:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi vorrei segnalare la presenza di una estension moolto utile per chi deve lavorare in bioinformatica con le varie banche presenti:
un facile e veloce accesso a NCBI, EMBL, EBI, PDB, inserendo l'ID, la sequenza, la parola chiave per fare ricerche su PubMed e così via.
L'estensione si chiama Biobar, potete scaricarla anche direttamente qui.
Questa comodissima barra (del tutto simile a quelle offerte da Google, etc), è però sviluppata sul più stabile, veloce ed efficace browser presente al momento: Firefox
Firefox è un browser che nasce da Mozilla, è OpenSource, ed il suo codice è disponibile così che si possano svillupare delle aggiunte (le estension, appunto), e correggere velocemente bug segnalati (recentemente in un bug trovato la versione corretta è stata rilasciata dopo UN SOLO giorno, e non con tempi biblici come ci ha abituati Microsoft -tra l'altro quel bug è presente ancora, e chissa per quanto, in Internet Explorer).
Inoltre si è al sicuro da Pop-up, Spyware, Dialer, Trojan e bug.
Ma non solo: anche la navigazione è molto facilitata grazie alla navigazione tabbled, ovvero aprendo schede in un unica finestra e non più con 25 finestre aperte in contemporanea..
Temi personalizzati, e l'importazione dei bookmark non vi faranno affatto mancare quanto avevate su Explorer..

Buona prova se già non conoscete il browser (sono appena 4.7Mb).
E buon divertimento con la Biobar!

Riky

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2004 : 13:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la segnalazione!!
Sto usando Firefox da poco perchè ho scoperto che è possibile farlo partire da una USB pen, anche con installati alcuni plug-in. Così riesco ad usare Chime anche dai computer pubblici....
Adesso provo questa barra..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2004 : 17:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
porca paletta, a me non mi parte il download di firefox, sto usando DAP...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 15:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per scaricarlo prova questo link
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.9.2/FirefoxSetup-0.9.2.exe
E' per l'ultima versione, inglese, per Windows

Per altre versioni, invece:
http://www.mozilla.org/products/firefox/releases/#download

Riguardo all'uso di Chime su Firefox ora gli do una occhiata..
Ed incomincio la lunga trafila dei download delle varie plugin necessarie ;-)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 16:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh eh non ti preoccupare: se hai già installato chime su Explorer o Netscape, basta che sposti il il file npchime.dll dalla cartella C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS a C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins http://dragon.unideb.hu/~gundat/Chimetest/mozilla.html

visto che ci sono, queste sono le informazioni per installarlo su Linux:
http://mirrors.rcsb.org/SMS/STINGm/help/chime_linux.html

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

z4r1u5
Nuovo Arrivato




56 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 15:05:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di z4r1u5 Invia a z4r1u5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yyyyyyyuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuu

ce lho fatta,madonnina ke kapra ke sono kon queste kose! ma se mi ci metto un po' il mio neurone riesce a kombinare qualkosaaaaaaaaaa!!!!

grazie mille!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Vision82
Nuovo Arrivato

mio

Città: Roma


29 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2004 : 22:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vision82 Invia a Vision82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso sia Firefox che Thunderbird...sono una mano santa...altro che explorer e compagni...
Bellissima la barra, già scaricata, grazie

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina