Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Antisenso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2006 : 14:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo creare una molecola antisenso in grado di inbire il più possibile l'espressione di un determinato gene e studiare gli effetti su una determinata linea cellulare.
Dal punta di vista teorico credo di esserci.

Credo che occorra partire dal gene d'interesse, poi con un apposito software bisogna ottenere le migliori molecole antisenso il più possibile specifiche per il gene d'interesse. Si fa sintetizzare l'antisenso e lo si clona in un vettore con cui si trasfettano le cellule d'interesse.
Poi si studiano gli effetti sull'utilizzo dell'antisenso e si fanno analisi degli RNA e della proteina che volevamo ridurre per capire se effettivamente c'è correlazione tra la riduzione della proteina d'interessa ed un determinato fenotipo.

Mi manca qualche passaggio? Quale software si utilizza per la progettazione dell'antisenso?

Scusate le mie lacune ma ho ancora molto da imparare.

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2006 : 16:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta creare una sequenza complementare.
Comunque di tecnologia antisenso se ne è parlato di recente.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina