Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 integratori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AC1985
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari colleghi,
ho la necessità di consigliare alcuni integratori ai miei pazienti.
L'azienda con cui sono in cotatto mi ha detto che basta una "prescrizione" semplice su carta bianca.
Qualcuno di voi può indicarmi come strutturare un modello di "prescrizione" (ovvero consiglio) degli integratori?
Grazie.

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 15:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carta bianca non intestata e non spedita in Farmacia, altrimenti assume l'essenza di prescrizione medica e configura l'esercizio abusivo di professione (ammesso che ti scoprano).
Qualche collega addirittura fa scrivere di proprio pugno dal cliente gli integratori su un foglio (bianco) qualunque.
Così so io.


Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 15:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda sinceramente non so, e credo che come dice Dearg Due, potresti sulla dieta inserire la voce: si consiglia di integrare con.....
e magari qualcuno passa a dire la sua se sa qualcosa? pure perchè la prof a lezione questo ci ha detto, il nutrizionista può prescrivere integratori alimentari...
il problema è che qualcuno potrebbe dire che hai fatto una prescrizione medica...
ma gli integratori alimentari non sono medicinali, e la prescrizione che fai non è medica... ma queste sono le boiate all'italiana.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli integratori alimentari possono essere "prescritti" da chiunque, non è richiesta nessuna abilitazione, la tua prof te lo ha detto per fart(v)i capire che può essere necessario consigliare integratori, ma non vi ha dato una dritta legale.
Il punto è che una "ricetta" intestata, da quello che so io, in Farmacia ha valore di ricetta medica.
Ripeto, così so.
Se un cliente va con questa "ricetta" in erboristeria tutto cambia.
Ma è meglio che qualcuno più esperto dica la sua.
(qualunque integratore possiate consigliare, anche se lo scrivete sulla vostra carta intestata e questa "ricetta finisce in una Farmacia, nessuno vi verrà mai a cercare, n.d.r.)


Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 21:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito... a volte vedi, anche solo per il fatto che come dici
Citazione:
Ripeto, così so.



sono sempre delle dritte in più....

grazie
ciao

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

AC1985
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 21:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per i vostri interventi, ma non c'è nessuno che abitualmente consiglia integratori e che può dirmi come si comporta in questi casi?
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

ho capito... a volte vedi, anche solo per il fatto che come dici
Citazione:
Ripeto, così so.



sono sempre delle dritte in più....

grazie
ciao


Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 00:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su qualche sito di divulgazione mi è capitato di leggere dei Disclaimer del genere

Citazione:

it is not intended as legal or medical advice



magari si potrebbe riciclare la cosa aggiungendo una postilla con scritto. Non è una prescrizione medica :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina