Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 tecnica cdnateca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pasqualep.
Nuovo Arrivato


Prov.: NA
Città: C/MARE DI STABIA


12 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 23:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasqualep. Invia a pasqualep. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni riguardo una tecnica per creare un cDNA specifico, cosa poco usata a quanto pare... la mia domanda è questa: visto che comunque un RNA messaggero termina con un 3' solitamente poliA, come faccio ad amplificarmi tutto un RNA specifico a partire da un primer ovviamente antisenso ma senza perdere la poliA stessa? Ovvero se uso un oligodT amplifico tutti i poliA con la RT, ma se voglio retrotrascriverne un rna specifico cosa devo fare?
Poi altra domanda... in cosa consiste sempre per le cDNAteche l'uso di adattatori col 5'OH quindi defosforilato? E cosa si intende alla fine di questa tecnica usare un vettore defosforilato? Per quel che ne ho capito io si parte da adattatori che si legano al mio ibrido iniziale RNA DNA, poi fosforilo anche il 5'OH con una T4 chinasi e poi clono in vettori defosforilati... ma onestamente mi sfugge il succo della tecnica ovvero come arrivo al cDNA vero a doppio filamento a DNA e come si uniscono i vari passaggi del protocollo per dargli un senso logico. Spero di non esser stato troppo confuso nello spiegarmi o almeno spero meno confuso di come sono di fronte a questa tecnica.
So di aver scritto in maniera un pò sgrammaticata ma perdonatemi... sono le 23.15 (in realtà 24.15 visto che solo stanotte si è messa un'ora indietro).

DA QUI
A QUI

  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina