Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 ceppo hfr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FarmaCista90
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 19:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FarmaCista90 Invia a FarmaCista90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sto studiando il ceppo Hfr ma non mi è ben chiaro il processo di coniugazione..dunque una volta che il plasmide F si introduce nel cromosoma batterico, il plasmide con la sua porzione tra ancora attiva produce il pilo, che lega la cellula ricevente. A questo punto parte del plasmide sarà trasferito alla ricevente e porterà con se altri geni ( del cromosoma batterico) Ciò che non mi è chiaro è questo :Dopo ciò nella cellula donatrice sarà avviata la replicazione e dunque sarà ristabilito il genoma mentre nel ricevente questo non accade perche non ha le condizioni necessarie per ricreare il genoma batterico donatore? e vorrei inoltre capire se il successivo incrocio di Hfr e F- rappresenta la ricombinazione omologa o fa ancora parte della coniugazione? grazie mille e buona serata

FarmaCista90
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 13:50:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FarmaCista90 Invia a FarmaCista90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho bisogno di una mano help
Torna all'inizio della Pagina

ellepì
Nuovo Arrivato


Prov.: Matera
Città: Pomarico


57 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2011 : 13:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ellepì Invia a ellepì un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il ricevente ha già il suo genoma... quando il ricevemte riceve parte dell'elica del dna del donatore, viene subito sintetizzato il suo filamento complementare. poi, se tale porzione di dna del donatore possiede informazioni genetiche diverse rispetto a quelle del ricevente, allora può avvenire riombinazione, altrimenti no ( o meglio puiò avvenire comunque ma l'avvenimento è irrilevante!! )

la seconda domanda non l'ho capita, magari ponila sotto un'altra forma!!! ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

FarmaCista90
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 21:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FarmaCista90 Invia a FarmaCista90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok, quindi avviene la coniugazione come con il plasmide normale...per il resto volevo sapere perchè dall'incrocio tra Hfr e F- nn si formano solo F-..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina