Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Dis uik...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 15:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Su qualche particolare spettrometro/programma o giusto un'introduzione?


è un seminario che va a seguire la prof di chim. farm. 2 e ci ha invitati,ma non ci ha detto nessun dettaglio,domani vedo di farmi un giro
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 21:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao..nuova settimana?
non potrà che esser positiva ;) ...dovrei ottenere risultati importanti per il mio progetto di tesi ;)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 09:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Ciao..nuova settimana?
non potrà che esser positiva ;) ...dovrei ottenere risultati importanti per il mio progetto di tesi ;)



good luck!
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dis uik... questa settimana è iniziata così:
mattina al policlinico, pomeriggio a cercare di scrivere la tesina su idrossimetilcitosina, traduzione pessima di un articolo, incomprensione di alcuni passaggi.
mattina al centro di fisioterapia dove mi hanno messo ko.
cosa mi aspetta ancora? laboratorio di dietetica, lezioni noiosissime di genetica umana molecolare, esercitazioni al pc per eleaborazione diete, preparare esame per la fine del mese ormai sempre più vicino, e per 15 giorni prima di fare tutto ciò dovrò continuare ad andare al centro di fisioterapia dove continueranno a mettermi ko... aiutooooo!!


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 13:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Sta per iniziare una niù uik!

Questa sarà ancora più impegnativa. Lunedì article presentation, venerdì mattina esame, nel mezzo un corso 9-18 dal titolo "Human genetics and hematology": della serie, io speriamo che me la cavo! D'oh!



L'article presentation: grande successo!! Mi son pure arrivati per mail i complimenti del responsabile del corso, insomma, dis uik started uel.. ma vediamo come finisce prima di cantare vittoria

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 15:15:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring
good luck!



....bhà...pian piano arrivano le ottimizzazioni ;)
Ogni tanto mi accadono cose un po' strane....ma sai...l'algoritmica non è scienza esatta :)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 16:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su cosa lavori in particolare, m?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 19:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

L'article presentation: grande successo!! Mi son pure arrivati per mail i complimenti del responsabile del corso, insomma, dis uik started uel.. ma vediamo come finisce prima di cantare vittoria


Bene! Speriamo prosegua così!

Citazione:
Messaggio inserito da M111

....bhà...pian piano arrivano le ottimizzazioni ;)
Ogni tanto mi accadono cose un po' strane....ma sai...l'algoritmica non è scienza esatta :)


Non ho la più pallida idea di cosa tu stia facendo, ma in bocca al lupo per le tue ottimizzazioni!

Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

...traduzione pessima di un articolo, incomprensione di alcuni passaggi.

Ehm... ovviamente il mio commento non voleva essere offensivo, spero che comunque ora tutti i passaggi si siano chiariti.


E io dis uik...
sono riuscita a resuscitare i cloni storici degli anni '90!
Ora li sto espandendo e sto raccogliento i surtanati per vedere se producono ancora l'anticorpo.
Intanto prosegue la sfida con la mia proteina... sono riuscita a purificarla cambiando (nuovamente) strategia di purificazione e a concentrarla, ora dovrei rinaturarla e determinare in quanto tempo si autoprocessa... sperando che mi lasci il tempo per fare gli esperimenti successivi!
Poi... aiutare la dottoranda con i suoi esperimenti. Una bella proteina che non si autoprocessa da sola, ma oggi abbiamo scoperto che ci pensano i batteri e processarla e in WB è bella frammentata.
In teoria leggere due tesi di dottorato che sono sulla mia scrivania da una settimana e mi guardano, ma per fortuna sono in Inglese e non in Tedesco (vengono dall'Austria).
Poi... beh qualche cosa di nuovo o qualche imprevisto c'è sempre!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 21:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Su cosa lavori in particolare, m?



Il mio lavoro di tesi è uno studio computazionale e sperimentale della catalisi di un enzima.
In buona sostanza sto facendo l'energetica della reazione, seguendo alcune strategie computazionali diverse.
Partito da dati cristallografici ho inserito i substrati e ad oggi sto ottimizzando le strutture di Reagenti, Stati di transizione e Prodotti.
Tutti i giorni esce qualcosa di nuovo che mi fa perdere ore e che quando chiedo si risolve in 3 minuti ahahahaha

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 14:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

L'article presentation: grande successo!! Mi son pure arrivati per mail i complimenti del responsabile del corso, insomma, dis uik started uel.. ma vediamo come finisce prima di cantare vittoria


Bene! Speriamo prosegua così!

Citazione:
Messaggio inserito da M111

....bhà...pian piano arrivano le ottimizzazioni ;)
Ogni tanto mi accadono cose un po' strane....ma sai...l'algoritmica non è scienza esatta :)


Non ho la più pallida idea di cosa tu stia facendo, ma in bocca al lupo per le tue ottimizzazioni!

Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

...traduzione pessima di un articolo, incomprensione di alcuni passaggi.

Ehm... ovviamente il mio commento non voleva essere offensivo, spero che comunque ora tutti i passaggi si siano chiariti.


E io dis uik...
sono riuscita a resuscitare i cloni storici degli anni '90!
Ora li sto espandendo e sto raccogliento i surtanati per vedere se producono ancora l'anticorpo.
Intanto prosegue la sfida con la mia proteina... sono riuscita a purificarla cambiando (nuovamente) strategia di purificazione e a concentrarla, ora dovrei rinaturarla e determinare in quanto tempo si autoprocessa... sperando che mi lasci il tempo per fare gli esperimenti successivi!
Poi... aiutare la dottoranda con i suoi esperimenti. Una bella proteina che non si autoprocessa da sola, ma oggi abbiamo scoperto che ci pensano i batteri e processarla e in WB è bella frammentata.
In teoria leggere due tesi di dottorato che sono sulla mia scrivania da una settimana e mi guardano, ma per fortuna sono in Inglese e non in Tedesco (vengono dall'Austria).
Poi... beh qualche cosa di nuovo o qualche imprevisto c'è sempre!




no GFPina, assolutamente, il mio commento qui non pensava nemmeno al tuo, che anzi... mi ha confermato gentilmente quello che temevo, e almeno così mi hai fornito l'occasione di evitare una magra figura.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Vanilla Sky
Utente Junior




204 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Dis uik ho un po' di Real Time in programma..
inoltre la stesura ed esposizione in english di un progetto di ricerca..speriamo bene!!!
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 16:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dis uik colture meiotiche ed analisi annesse a gogo! Poi...costruzioni in corso di linee cellulari, pulsed field gel (sperando di migliorare nell'esecuzione) e qualche clonaggio qua e là, tanto per gradire!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 16:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dis uik penultimo seminario del soggiorno francese!

Leitmotiv del corso: Biotherapy. In pratica, una serie di talks concernenti terapie geniche e cellulari, oltre alla diretta somministrazione di enzimi (come nel caso di certe malattie da accumulo lisosomiale). Il tutto nella splendida cornice del Jardin de Luxembourg.

Come sempre, esame il venerdì.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 10:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penultimo seminario ma poi lasci la Francia?

an od'r uik(???)
uguale alla precedente, con più giorni di terapie. dato che last uik ho saltato 2 giorni!
e con esame che si avvicina sempre di più!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 15:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primi tre seminari noiosi, mi son messo a lavorare su progetti incombenti.
No, non lascio la Francia, semplicemente con dicembre termino il periodo un corso con esame a settimana e il 4 gennaio incominciò il tirocinio,
Finalmente, o purtroppo, fuori dalle aule universiTarie.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thanksgiving!

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 20:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 15:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhà...si procede al rilento......son calcoli lunghi......non vedo l'ora che cominci la prossima settimana almeno potrò vedere se il nuovo approccio che proverò funzionerà!

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 20:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
........................................................................................................................accorgersi di un errore dopo una settimana che ci si lavora sopra....non ha prezzo.
E' tempo di bilancio, voto alla settimana? ...darei un 6
Aspettative per la prossima? ...già dette ieri....
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 21:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente questa settimana ho dormito fino a tardi invece di andare a lezione, alla fine i primi due giorni sono stati così noiosi da scoraggiare la frequenza. Oggi sono apparso solo per sostenere l'esame: essendo una article analysis non era necessario conoscere gli argomenti trattati nei seminari e dunque penso sia andata discretamente bene. Si trattava di iPSC derivate da fibroblasti di centenari.
Voto alla settimana: non pervenuto :)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 11:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finita un altra settimana... voto: 5.5(tranne per i risultati della tesina che sono stati sul 7.5)
la prossima? speriamo vada meglio....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 12:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa settimana è andata tutta nel cercare di capire perché la mia proteina finalmente purificata, concentrata e rinaturata (dopo lunghi e tediosi steps) sia così amante della provetta e ci debba a tutti i costi rimanere legata, ora sono passata alla fase: "come staccarla dalla provetta senza denaturarla"
Quindi, settimana prossima chi lo sa?
Intanto per l'altro progetto le mie cellule d'epoca crescono bene e mi fanno taaanto anticorpo!
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 13:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Settimana di studio intenso... e la prossima anche di più! Ho tre esami da dare, uno di seguito all'altro. Il tutto tra circa due settimane...
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 16:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qui a metà mese ci si dedica solo alla preparazione per la prova d'ammissione al dottorato in neuroscienze...se foste in me quali argomenti non tralascereste?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 16:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dis uik l'ho passato a cas a preparare la famosa lezione che devo tenere in combutta con un francese tra due settimane. Overwhelmingggggg!!!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina