Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Due quesiti su anaerobi e operone
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MariaTeresa89
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaTeresa89 Invia a MariaTeresa89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho urgente bisogno di una mano ho l'esame tra un'ora volevo sapre due cose:
1) se gli anaerobi facoltativi fanno fermentazione orespirazione anaerobica
2) se l'operone catabolico ha controllo negativo o positivo

Aiutoooooo pleaseeeeee

MariaTeresa89
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaTeresa89 Invia a MariaTeresa89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi allora ho bisogno di una conferma..

Gli anaerobi facoltativi: 1. non usano ossigeno durante la respirazione aerobica, 2. producono ATP solo con fosforilazione ossidativa, 3. usano composti organici come accettori di elettroni durante la fermentazione, 4. nessuna


Affermazione corretta: 1.gli operoni catabolici sono reprimibili, 2. gli operoni biosintetici sono inducibili, 3.gli operoni biosintetici non possono essere attivati, 4. gli operoni catabolici sono sottoposti a controllo positivo e negativo


Le mie risposte sono state 3 per la prima e 4 per la seconda..della prima non sono tanto convinta, potete darmi una conferma? grazie

ah volevo chiedervi un'ultima cosa..nel compito c'era questo problema (che non ho mai visto )da 4punti:

nell'incrocio tra Hfr (Ala- Lac- His- Tyr- Str R) x F (Ala+ Lac+ His+ Tyr+ Str S) si ottengono le seguenti percentuali : 20% His, 70% Lac, 90% Tyr e 40% Ala. Trovare il terreno per il ceppo ricevente per F e l'ordine dei corrispondenti locus genici rispetto ad oriT.

Allora tenendo conto delle % l'ordine che ho scritto io è: Tyr, Lac, Ala e His ma nei diversi terreni selettivi ho dimenticato di mettere l'antibiotico..è un errore grave? grazie mille a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina