Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 dubbio grammaticale :)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Donde
Utente Junior

biohazard


272 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 19:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto ricorreggendo un testo che ho scritto, e mi sono accorto che nel titolo avevo messo "connessioni gap formate da connessina 43 e ruolo della sfingosina-1-fosfato".
è giusto così? oppure devo scrivere "connessioni gap formate dalla connessina 43 e ruolo della sfingosina1-fosfato"? o devo togliere entrambi gli articoli determinativi e scrivere "connessioni gap formate da connessina 43 e ruolo di sfingosina-1-fosfato" quale delle forme è corretta?

grazie per l'aiuto e scusate la pignoleria

"DNA just is. And we dance to its music."

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 20:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non parlerei proprio di grammatica, comunque a me piace di più la prima versione
connessioni gap formate dalla connessine e ruolo della sfingosina
o anche meglio (per me) le connessioni gap formate dalla e il ruolo della
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 17:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grammaticalmente è corretto in entrambi i modi(CON ARTICOLI)...si tratta sempre di complemento di agente,anzi complemento di causa efficiente (risponde alla domanda da chi da che cosa?"), stessa cosa cosa per sfingosina.
Detto questo credo che chi leggerà il titolo della tesi non avrà una laurea in lettere...

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 18:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine ho messo gli articoli a tutto :D grazie per i consigli ;)

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina