Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 TBS-T per lavaggi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

roberta salaroli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 10:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta salaroli Invia a roberta salaroli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se il TBS-T con Triton X-100 allo 0,2% che si usa per la permeabilizzazione va bene anche per i lavaggi successivi. In genere io per permeabilizzare incubo per 5 min a TA in TBS-T (Triton X-100 0,2%). Se uso la stessa soluzione, alla stessa concentrazione di Triton, anche per i lavaggi successivi non rischio di permeabilizzare troppo?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 11:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i lavaggi si fanno con TBS-T senza Triton.
Torna all'inizio della Pagina

roberta salaroli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 13:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta salaroli Invia a roberta salaroli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma allora cosa intendi per TBS-T? La T finale sta per?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 14:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sempre inteso TBST come TBS + tween per i lavaggi delle membrane per il wb. immagino invece che tu stia parlando di una procedura di immunofluorescenza (non lo specifichi), nel qual caso, io, ho sempre usato PBS, eventualmente con triton per permeabilizzare e senza triton per i lavaggi come diceva GFPina.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì io ho dato per scontato che fosse una immuno(fluorescenza o istochimica) visto che parlavi di permeabilizzazione e di triton. Confermo quello che ha detto Iside la T sta per tween.
In immuno comunque si possono utilizzare sia PBS che TBS (in realtà anche per io WB si possono utilizzare entrambi)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina