Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 un buon libro di fisiologia?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xgabrix
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 14:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xgabrix Invia a xgabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, volevo chiedervi che libro mi consigliereste per studiare fisiologia..? :)

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 15:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fisiologia umana della edises, c è anche il cd rom!
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 22:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che tipo di fisiologia sia quella di tuo interesse. Un buon libro di fisiologia credo possa essere il Berne-Levy, mentre il Conti è un po' orientato all'aspetto medico della fisiologia.
Io sto usando entrambi, li trovo fatti molto bene, il secondo è particolarmente completo (anche se si sa che un libro che riporti TUTTA la fisiologia è praticamente impossibile da trovare), dedica una sostanziosa parte del primo volume alla fisiologia cellulare e fa molto bene anche la neurofisiologia.
Torna all'inizio della Pagina

selenaddict
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 14:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho comprato il D'angelo , è un po complicato secondo me,ma dopo 3 mesi lo leggo bene , consigliato per studi in biologia molecolare ,titolo :" fisiologia, molecole, cellule e sistemi" sennò ci sta un ottimo libro che è lo stanfield ( German-Stanfiel), che è molto più semplice, ma anche un po più superficiale, non per altro il D'angelo sono due volumi ed è più costoso... io li uso entrambi
Torna all'inizio della Pagina

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 15:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende la parte che ti interessa:
per le neuroscienze il Kandel,
sul Guyton il cuore è fatto bene ma integrerei col Conti, che fa benissimo anche la parte della fisiologia gastrointestinale, insomma..dipende da cosa ti interessa
Torna all'inizio della Pagina

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 00:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio il Taglietti-Casella per la parte iniziale di biofisica cellulare. E' molto dettagliato e forse anche un po' complesso in alcuni punti, ma ti spiega qualsiasi cosa di potenziali d'azione, flussi ionici, trasporti ed equazioni varie.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 22:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me il Tagliett-Casella non ha entusiasmato, in realtà.
Il Guyton invece l'ho odiato, soprattutto per la sua struttura a piccoli paragrafi e la mancanza di immagini veramente esplicative (e oltremodo piccole).

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina