Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 rosetta e le sue sorelle
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
voi bioiformatici mi potete dire cosa distingur robetta server da altri siti? Mi e' stato detto che rosetta e' il software di robetta,quindi forse la domanda corretta riguarda rosetta,su cosa si basa?e quali sono le differenza con altri software di predizione?
(in italiano,non bioinformatichese avanzato please...)
graaacie!

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 09:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maaaaa inciommmaaaa!!!!
vi prego bioinfo accorrete!ora mi vado a leggere n pò di articoli a riguardo (quelli consigliati nel sito)ma temo che sarà turco per me...please!!!help me!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 17:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah un attimo, ero in vacanza!! ;)

Allora rosetta è un software per la predizione della struttura terziaria di una proteina ab initio, cioè partendo unicamente dalle informazioni sulla sequenza e senza utilizzare nessun confronto con altre strutture già conosciute.
In generale i metodi di predizione si dividono in tre categorie: l'homology modeling, in cui si va a cercare una struttura simile per omologia all'interno del pdb (il database delle strutture proteiche cristallizzate), e si cerca di valutare le differenze; il threading, che sempre sfrutta delle librerie di strutture terziarie già conosciute; e appunto la predizione ab initio, che parte da zero.
I primi due sistemi sono meno costosi computazionalmente e più precisi, ma se non è possibile trovare strutture note correlate alla sequenza di interesse si può provare con la previsione ab initio.

Se non sbaglio Rosetta è l'unico software di predizione ab initio in circolo al momento.. Robetta è un server che permette di lanciare previsioni tramite Rosetta, anche se credo che ci siano alcune ottimizzazioni.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 18:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben tornato!!che bello grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 21:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che dallolio ha risposto... ti stavo per dire che Rosetta è mia zia

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2006 : 10:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e io ci avrei anche creduto!!
Torna all'inizio della Pagina

lellabella
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Almè


4 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 11:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lellabella Invia a lellabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bioinfo, ho bisogno di sapere una cosa inerente rosetta e l'ultimo cs-rosetta, che permette la determinaz 3D delle proteine a partire dai dati di chemical shift.

Rosetta effettua la ricerca dei frammenti nel PDBdatabse, le strutture sono depositate nella directory PDBH...ma come si fa ad aggiornarla con tt le strutture depositate? E' possibile un update?
Grazie mille, buon lavoro.
M.Elena

M.Elena
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina