Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Predizione della struttura delle proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bluevil
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluevil Invia a bluevil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei una curiosità:
quali software per la predizione delle strutture secondaria e terziaria delle proteine utilizzate più di frequente? Io sto utilizzando Modeller e sembra fungere abbastanza bene quindi vi volevo chiedere se qualcuno avesse altre alternative valide a questo algoritmo.
ciao

Zanna
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecco


33 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2006 : 16:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zanna Invia a Zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao,

per la pred di truttura terziaria, SWISS-MODEL e ESyPred3D. Quest'ultimo non ha la soglia di identità per cui in alcuni casi (ovviamente se esiste almeno un modello) riesci ad ottenere una predizione anche con % di identità piuttosto basse. Sta a te valutare l'attendibilità. Considera però che ho trovato lavori pubblicati su PNAS in cui la % di identità è <20 %

Ciao

lele
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2006 : 16:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
per quanto riguarda la struttura secondaria ci sono vari strumenti reperibili in rete nel server EXPASY:

I metodi usati sono tre e si basano sulle informazione raccolte dalle proteine la cui struttura terziaria è già risolta.

Statistico di Chou e Fasman: i 20 a.a. mostrano preferenze significative per particolari strutture secondarie (A,R,Q,E,M,L,K eliche) (C,I,F,T,W,Y,V foglietti) GOR attendibilità del 56%

Stereochimico di Lim: tiene conto delle proprietà idrofobiche, idrofiliche ed elettrostatiche considerando il loro ruolo nel folding (alternanza di idrofilici e idrofobici, foglietti) utile per predire eliche anfipatiche e transmembrana. SOSUI, TMPRED, ecc. circa 60% attendibilità

Neural Network: tiene conto di entrambe le precedenti e del processo evolutivo a partire dall’allineamento multiplo. PHD o PsiPRED accuratezza 80%.
Torna all'inizio della Pagina

bluevil
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 16:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluevil Invia a bluevil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ancora,

ho una domanda per voi:
ho provato a sottoporre il modelling della mia proteina mutata a Swiss-Model e mi è stato recapitato un file .pdb in mail, esattamente come volevo! Il problema è che la proteina che ottengo è molto più piccola di quella che ho sottoposto per il modelling!
ringrazio in anticipo chiunque vorrà illuminare la mia ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

Zanna
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecco


33 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2006 : 19:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zanna Invia a Zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao

con ogni probabilità perchè la similarità tra la tua query e il/i modello/i è sufficientemente alta solo per la regione che ti viene predetta. In altre parole nelle regioni dove la similarità query-modello è troppo bassa la predizione non viene fatta, o se vuoi il modello non viene trovato.
Prova con ESyPred3D, secondo la mia esperienza azzarda alcune previsioni dove Swiss-Model ritiene che non ci siano i presupposti per farlo. Se vuoi spingerti oltre prova con programmi che si basano su altri metodi: threading e predizione ab initio. dallolio ti sa sicuramente illuminare su quali siano i migliori sw. Considera però che l'attendibilità dei risultati varia in funzione dei metodi e dei sw usati.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina