Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 tiamina pirofosfato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

HDAA
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 10:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HDAA Invia a HDAA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!! studiando la tiamina pirofostato (derivato della tiamina) mi sono imbattuta in bel dubbio sulla sua formula!

al carbonio 2 della tiamina troviamo un gruppo metilico (-CH3) come indica wikipedia o un gruppo -NH2 (come indica il mio libro, lo Stryer e pure il mio prof di biochimica sulle sue slide) ????
grazie!!!

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a postarti l'immagine... come vedi



Immagine:

40,98 KB

il carbonio 2 non lega nessuna delle due cose da te citate.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

HDAA
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HDAA Invia a HDAA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendevo il carbonio 2 dell esagono..quello che nella tua immagine è legato ad un gruppo metilico...nel mio libro e nei miei appunti lega un NH2 e la cosa mi lascia un po stupita!!
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quest'immagine non viene da wikipedia, né da internet ma dal Lehninger. prova a risolvere i tuoi dubbi con il tuo prof, per quel che mi è concesso io posso dirti che la formula della tiamina pirofosfato è questa!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

HDAA
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HDAA Invia a HDAA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok! grazie! si anche io ho il Lehninger e anche su questo libro mi segna questa..mi è solo parso strano che sullo Stryer venga indicata sbagliata allora...! cmq prendo per buono la tua opinione!!speriamo bene:)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 17:12:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta tranquillo/a, è la formula corretta, ma per sfizio, consigliati anche con qualche tuo collega.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina