Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 piante
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2006 : 17:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
chiedo disperatamente aiuto......
Devo fare l'esame di biochimica2 che prevede anche un modulo "tecnologie cellulari vegetali".
Potreste darmi qualche dritta su dove e come (libri, siti ecc...)cercare qualcosa al riguardo?gli argomenti sono:
- struttura e morfologia cellula vegetale
- substrati artificiale e ormoni di crescita
- rigenerazione e differenziamento
- embriogenesi somatica e seme artificiale
- metodi isolamento coltura e utilizzo protoplasti
- produzione in vitro metaboliti secondari
- produzione piante aploidi e loro uso
- trasformazione genetica di piante e organelli cellulari
- variabilità somaclonale
grazie
baci

blackdove
Nuovo Arrivato




41 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2006 : 18:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackdove Invia a blackdove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a biotecnologie non ci sono esami di botanica e fisiologia vegetale? Mi sembrano argomenti che puoi cercare su libri di queste due materie.. oppure usa google
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 18:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che le basi di botanica e fisiologia vegetale tu le abbia già altrimenti nn ti troveresti di fronte a questo problema,
studiare solo fisiologia vegetale è un po' pochino per questo popò di roba che dice veronica, ma non hai indicazioni sui libri di testo del tuo corso?
cmq penso che un buon libro di biochimica generale ti possa fornire per lo meno alcune informazioni specifiche anche riguardo il vegetale, altrimenti ci sono i libri specifici di biochimica vegetale, ti servono dei nomi?
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 13:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio di utilizzare internet per approfondire ogni singolo argomento.
Io ho studiato questi argomenti in passato e ricordo bene che il docente aveva sottolineato il fatto che non era presente sul mercato un libro che contenesse tutti i contenuti.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 21:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cangrande

Ti consiglio di utilizzare internet per approfondire ogni singolo argomento.
Io ho studiato questi argomenti in passato e ricordo bene che il docente aveva sottolineato il fatto che non era presente sul mercato un libro che contenesse tutti i contenuti.



quello che mi chiedo, tutti quelli che chiedono di libri, è perchè nn gli piacciono i libri che hanno di testo?
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 08:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cito due testi interessanti:
-Biologia vegetale, di Pupillo at Al.,Zanichelli.
-Biologia vegetale, Longo, UTET.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina