Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 purificazione proteina his-tagged
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nellaanto9
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 14:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellaanto9 Invia a nellaanto9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto cercando di purificare una proteina cha ha una coda di 6 istidine all'N-terminale..ieri l'ho passata sulla colonnina nichel e non mi si è attaccata!dato confermato dal fatto che facendo il gel l'ho ritrovata nel FT e non nell'eluato...dato che sono alle prime armi..e non ho molta esperienza..qualche consiglio?se la proteina fosse in condizioni denaturate potrebbe legarsi?praticamente come posso fare?grazie mille!

nellaanto9
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 14:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellaanto9 Invia a nellaanto9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una proteina umana espressa in E.Coli
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 16:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è dicci di più, i buffer e i pH? la chimica dell'imidazolo cambia notevolmente in base al pH hai incubato ON la resina e l'estratto. hai fatto un blot con siero anti hist-tag?

Cmq la risposta alla tua domanda è si può cambiare se si lavora in condizioni denaturanti
Torna all'inizio della Pagina

nellaanto9
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 17:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellaanto9 Invia a nellaanto9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho eluito con un baffer pH 7,5 contenete 500mM imidazolo per quanto riguarda la resina ho usato una colonnina commerciale giò pronta..(me l'ha data il prof!)
grazie delle risposta!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 18:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ha detto Martin se vuoi un aiuto devi darci TUTTE le informazioni possibili!
1) in che buffer è la tua proteina prima della purificazione?
Se è in condizioni denaturanti si può benissimo purificare, ma devi utilizzare un protocollo adeguato e una colonna adeguata.
2) che colonna hai utilizzato? (dicci pure la ditta)
3) che buffer hai utilizzato (tutti, non solo quello di eluizione, anche perché se la tua proteina è nel FT, l'hai persa subito e l'eluizione non ci interessa a questo punto)

Tieni presente che per purificare una proteina His-tag con colonnine Ni-NTA puoi fare 3 cose:
1) purificazione in condizioni native: se la tua proteina è in buffer nativo (non denaturante). Utilizzi buffer nativi e eluisci con imidazolo
2) purificazione in condizioni denaturanti: se la tua proteina è in buffer denaturante e la vuoi purificare mantenendola in condizioni denaturanti. Utilizzi buffer denaturanti e eluisci con diverso pH (non usi imidazolo)
2) purificazione in condizioni ibride: se la tua proteina è in buffer denaturante e la vuoi purificare portandola in condizioni native. Utilizzi buffer denaturanti fino ad un certo punto, poi passi a buffer nativi e eluisci con imidazolo.

Quindi dovresti veramente farci capire cosa dovresti fare e cosa hai fatto, se no è molto difficile aiutarti.

Torna all'inizio della Pagina

nellaanto9
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 10:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellaanto9 Invia a nellaanto9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) tampone pH 7,8 : 20mM Hepes, 500mM NaC, 5mM Imidazolo
2) HisTrap™ HP Columns - Easy, High-performance Purification GE Healthcare
3) buffer di eluizione pH 7,5 20 mM Hepes, 500mM NaCl, 500mM imidazolo

il FT l'ho raccolto e dal gel si vede che la proteina è tutta lì..


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina