Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 protocollo per immunofluorescenza su vetrini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

scatterbrain
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 19:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scatterbrain Invia a scatterbrain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
sono alle prime armi nel tirocinio, oggi ho assistito alla preparazione dei vetrini per immunofluorescenza su sezioni di tessuto e non mi sono chiari acluni passaggi, vi scrivo il protocollo che abbiamo utilizzato mettendo i miei dubbi tra parentesi:
- discesa con vari alcool (100 D, 95 D ecc.)
- sciacquo con H2O distillata
- PBS + Triton (per quanti minuti?)
- anticorpi primari in concentrazione 1 a 50 (cioè 1 microlitro ogni 50 microlitri di PBS + Triton, giusto? mi sembra che il prof abbia utilizzato il PBS (sempre + triton) in cui erano stati precedentemente immersi i vetrini, è possibile o mi inganna la memoria..? poi, anche in questo caso come per l'anticorpo secondario si utilizza il siero di capra, giusto?)
- 3 sciacqui con pbs + triton (non mi ricordo se poi li ha sciacquati in H2O distillata?)
- anticorpo secondario (con pbs + triton e siero di capra)
- tot ml di H2O distillata con colorante, acqua ossigenata (perché nell'anticorpo secondario è presenta perossidasi)e una goccia di un altro composto che purtroppo non ricordo

purtroppo sono riuscita a prendere pochi appunti perché alcune cose ho dovuto farle io e non potevo scrivere :(

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

themian
Nuovo Arrivato



24 Messaggi