Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Domanda su Shrimp Alkaline Phosphatase
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lele987
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 14:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lele987 Invia a lele987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei una domanda che riguarda la "data di scadenza" degli enzimi ed in particolare della Schrimp Alkaline Phosphatase. Ho trovato nel freezer del lab una SAP mai usata della Fermentas, che però, purtroppo, è scaduta da 4 anni Lasciando perdere il perchè in un laboratorio si comprino reagenti che poi non vengono usati, vorrei chiedere se, secondo voi, l'enzima è ancora attivo e funziona... io comunque farò dei test.
Grazie mille

ciao

PS: qualcuno per caso sa se, dopo trattamento con SAP e ligasi, è meglio far correre il prodotto di ligazione su gel per eliminare ogni traccia di SAP. Grazie

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda gli enzimi molto spesso funzionano anche dopo la data di scadenza, siccome non sei in un contesto diagnostico puoi fare un saggio allo spettrofotometro per vedere se funziona ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina