Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Idrolasi glicosidica famiglia 42
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 20:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera..
scusate se ripeto una domanda che ho già fatto precedentemente..
riguardo la struttura della beta gal (famiglia 42) di alicyclobacillus acidocaldarius..ho trovato su wikipedia l'immagine però si riferisce a
thermus thermophilus a4 .. va bene lo stesso per me? anche se il batterio è diverso ? penso di si,alla fine la famiglia è la stessa.. ma volevo avere conferma. GRAZIE

Vi do il link dove c'e' l'immagine

http://en.wikipedia.org/wiki/Glycoside_hydrolase_family_42

A quest'altro link ( verso la fine) ho trovato la descrizione della struttura, sempre riferita a T. thermophilus A4 XD

http://www.cazypedia.org/index.php/Glycoside_Hydrolase_Family_42

E infine spero che qlkn mi aiuti a descrivere un po'la struttura perchè non ho capito tutto

Rispondete +.+ grazie

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 18:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno batta un colpo T.T è urgente
Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 20:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci provo ancora T.T
Qualcuno di buona volontà che controlla se ho interpretato bene


"This group of beta-galactosidase enzymes belong to the glycosyl hydrolase 42 family. The enzyme catalyses the hydrolysis of terminal, non-reducing terminal beta-D-galactosidase residues.
Only one three-dimensional structure is available for enzymes belonging to Family GH42, that of the beta-galactosidase from T. thermophilus A4, which was solved at 1.6 Å and 2.2 Å resolution in the free and galactose-bound enzyme, respectively [10].
As members of Clan GH-A, Family GH42 enzymes show the catalytic dyad at the C-terminal ends of beta-strands 4 (acid/base) and 7 (nucleophile) within a domain showing a classical (alfa;beta;)8 TIM barrel (domain A). This catalytic domain contains a metal-binding site with a Zn atom that is not related with the binding of galactose and that thereby seems to have structural features. Domain B, showing a alfa;/beta; fold domain, is involved in the native trimer formation while the function of domain C is unknown."


"Questo gruppo di beta-galattosidasi appartiene alla famiglia 42. L’enzima catalizza l’idrolisi dell’estremità non riducente di un residuo beta;-D-galattosidico. Il sito catalitico è situato alle estremità C-terminale dei foglietti in posizione 4 (acido/ base) e in posizione 7( nucleofilo) del dominio A con motivo ripetuto alfa;beta;. Un atomo di Zn2+ assolve una funzione strutturale all’interno del dominio catalitico. Il dominio B presenta un motivo alfa;/beta; ed è coinvolto nella formazione della struttura trimerica. Il dominio C non è stato ancora caratterizzato."

come faccio a capire qual è il dominio A e qual è il dominio B?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina