Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 biologi e prelievi di sangue
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

jojo.gf
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2012 : 20:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jojo.gf Invia a jojo.gf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ... io ho fatto tirocinio presso un laboratorio d'analisi e lì mi hanno fatto fare esperienza (solo guardare, mai toccare, giustamente) anche nella sala prelievi perché TUTTI quelli che lavoravano lì (biologi, dott, tecnici di laboratorio) mi hanno detto che il biologo può fare prelievi, a patto che, dopo la laurea magistrale, ci si iscriva all'albo e si faccia il relativo "corso abilitante" (che poi non serve a niente, a detta loro).
Quindi leggere questi commenti mi hanno un pò shockato!
Mi hanno preso per i fondelli!?
Io ero convinto che, finiti gli ultimi 2 anni, potevo fare l'esame di stato e poi partecipare al citato corso! Adesso, se non è così, mi è caduto un mito!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2012 : 23:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si vede che anche se dovrebbero non sono bene informati...poi dipende magari anche dalla tua regione di provenienza, perchè la regola non è uguale per tutte le regioni. cmq il corso si può fare, come avrai letto, o dopo la scuola di specializzazione o dopo 5 anni di esperienza in un lab diagnostico. che poi è una stronzata galattica...cmq va beh...così è...
Torna all'inizio della Pagina

jojo.gf
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2012 : 01:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jojo.gf Invia a jojo.gf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ma ... scusate! 5 anni di esperienza in un laboratorio privato! Altrimenti non ha senso perché per entrare un ospedale (quindi pubblico) serve comunque la specializzazione, per quanto ne so, ergo ...
Ma, non per dire, biologia non credo sia tutta questa gran passeggiata anzi, sono contentissimo dei miei studi e fiero delle mie conoscenze ... ma mi sento trattato da perfetto inetto!
Se è così che ci si deve sentire dopo tanti sacrifici e impegni ... forse era meglio rinunciare fin dall'inizio ... fanno perdere la voglia anche ai più motivati, mah!

Purtroppo mi sa che la mia regione, la Calabria, non faccia eccezioni ... e figurarsi! -.-'
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2012 : 03:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 in laboratorio convenzionato col SSN. Il corso è diviso in una parte teorica ed in un tirocinio pratico. Ovviamente alla fine del corso non si riesce a maturare l'Esperienza. Nessun corso di laurea/master che io sappia riesce a trasmettere l'esperienza

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2012 : 03:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma mi sento trattato da perfetto inetto!

Credo questa cosa è tipica del mondo del lavoro

Facebook
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina