Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 DIMERIZZAZIONE DEI PRIMERS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2006 : 17:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!questo e' il mio primo messaggio e lo inauguro ponendovi una domanda:ho appena fatto un test all'universita' riguardo la PCR e tutte le sue varianti,i campi d'applicazione ecc.Una delle domande chiedeva:"come avviene la dimerizzazione dei primers?".Allora vi chiedo,secondo voi,intendeva riferirsi alla dimerizzazione tra primers che risultino complementari tra loro a formare dimeri,oppure si riferiva alla "dimerizzazione" dei primers con il DNA stampo?Dire annealing,ibridazione,appaiamento e' come dire dimerizzazione oppure no???
Spero mi aiutiate!
Grazie mille!

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2006 : 18:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima che hai detto.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2006 : 21:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per la risposta.Credevo che dire appaiamento o dimerizzazione dei primers fosse lo stesso ma mi sbagliavo probabilmente.
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2006 : 22:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, per dimerizzazione si intende specificamente l'appaiamento primer-primer, e non primer-template.
La dimerizzazione ovviamente è da evitare quanto più possibile

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2006 : 22:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,grazie...Credo di aver un po' pasticciato nella risposta al test d'esame,ho comunque scritto che puo' capitare che si formino "dimeri di primers" i quali possono erroneamente essere estesi dalla polimerasi e dare amplificazioni parassite.Purtroppo ho cominciato il discorso parlando dell'annealing dei primers,visto che non avevo capito bene il termine "dimerizzazione".Ti ringrazio per la risposta!
Silkylisa
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 10:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silkylisa!ank'io ho fatto quel test all'uni ma avevo domande diverse!baci

Ales
Torna all'inizio della Pagina

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 13:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH allora sei anche tu di Biologia a PA?A te come e' andato il test?io ho scritto un bel po' di roba,speriamo bene!!!sai quando mette i risultati?ciao baci!
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 16:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risp a tutto ma non so se era giusto, mi è capitato Tm; sequenze extra nei primers; PCR coli (e forse questo l'ho sbagliata); fasi PCR e il plasmide. speriamo bene per i risultati ancora non so..per ora studio per l'altro laboratorio (patologia ematologia virologia) anke tu?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 18:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anch'io!!sto impazzendo,ho cominciato con l'ematologia,ho appena finito la LMC e ho un po' di confusione in testa...speriamo bene per questo test,anche perche' non ho intenzione di ristudiare tutti e tre i moduli!!Buono studio allora!!!
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora è vero ke se non passi uno bisogna rifarli tutti e tre?pensavo fosse uno scherzo! baci buono studio anke a te!!

Ales
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina