Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 coating per cancer stem cells
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 18:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per far crescere in adesione delle cellule stem-like di coltura primaria da carcinoma mammario, in terreno specifico per staminali. senza coating crescono in sospensione a sfere, ma per i successivi esperimenti mi servirebbe averle in adesione assolutamente. Ho provato collagene tipo 1 e matrigel (che funzionano con altre cellule staminali che utilizzo) ma non si attaccano.
Voi utilizzate un altro tipo di coating?
Vi sarei grato se riportate le vostre esperienze, sarebbe utlissimo!

grazie

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2011 : 22:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai lavorato su cellule di carcinoma mammario, però per il coating a volte utilizzavo la laminina o la gelatina di tipo B. =)
Torna all'inizio della Pagina

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2011 : 22:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie citosina!

sto provando anche con la fibronectina ma niente..decisamente strano..
Torna all'inizio della Pagina

knodel
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2011 : 23:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di knodel Invia a knodel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poli lisina?

nn ho mai lavorato su cellule cm le tue o simili....


ma con la poli si attacca veramente tutto
Torna all'inizio della Pagina

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2011 : 23:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto, me me stavo dimentico anche la polilisina dovrebbe funzionare! Io proverei anche quella, quando l'ho utilizzata ha funzionato.
Torna all'inizio della Pagina

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 00:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
in effetti ci avevo pensato anche io, ma ora mi avete convinto! ho messo subito una petri in incubatore over night con la polisina, a concentrazione più alta di quella usata per i neuroni..0.5 mg/mL, domani "piastro" le cellule e vi saprò dire..
Torna all'inizio della Pagina

knodel
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 09:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di knodel Invia a knodel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quali usi?

di solito la devi lasciare dai 5-10 min all'ora.... poi aspiri lavi cn h2o sterile e lascia asciugare.....


altra cosa.... che plastiche usi?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina