Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Dosaggi enzimatico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GuancY90
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 19:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GuancY90 Invia a GuancY90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! sono una studentessa di biotecnologie e ho questo dubbio..nel dosaggio enizmatico dell'enzima con il metodo spettrofotometrico devo prima effettuare una lettura allo spettrofotometro con la soluzione priva dell'enzima o devo aggiungere SUBITO l'enzima e quindi effettuare la lettura?? mettendo subito l'enzima perdo la linearità del primo tratto della curva del grafico assorbanza/tempo(che mi interessa per calcolare il delta di assorbanza per l'attività enzimatica)?? e nel caso del dosaggio del substrato??aggiungo subito il substrato o dopo la prima lettura??
Grazie!!

maribiotec
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maribiotec Invia a maribiotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel dosaggio enzimatico devi effettuare entrambe le misurazioni dopo aver aggiunto l'enzima con una concentrazione di substrato saturante(in modo che la velocità di reazione sia costante), nel dosaggio del substrato la prima misurazione va effettuata senza enzima.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 23:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GuancY90

..nel dosaggio enizmatico dell'enzima