Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 DNA-ANTENNA e RNA-INTERFERENCE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MANZELLI
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Cittā: FIRENZE


38 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 16:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANZELLI Invia a MANZELLI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari colleghi ,

la regolazione della espressione genetica, organizzata in modo che la produzione di proteine non ecceda la capacita di rinnovo necessaria al mantenimento di una cellula vivente , rappresenta una tematica a cui una parziale risposta e stata data del recente scoperta delle attivita ddel RNA-i dove la (i) sta per interference . Vedi in : http://nobelprize.org/nobel_prizes/medicine/laureates/2006/adv.html

A tal proposito l' articolo suddetto fa ancora ricorso ad una insufficente concezione meccanica della regolazione genetica .

Infatti si e notato come gli RNA-i sappiano individuare sequenze di RNA a doppio filamento (RNA-ds) , cosi che in associazione con complessi proteici detti DICER e RISC , prima frantumano il RNA-ds , e poi lo riducono a RNA- micro con struttura a semplice filamento.

Questa scoperta e importante ed infatti gli e stato assegnato il Premio Nobel per la MEDICINA 2006 .

In tal modo si ha un controllo della produzione delle proteine e cioe della espressione genetica tramite il cosi detto silenziamento o repressione genetica (quelling).

Tuttavia molte domande restano aperte perche non si individua ancora come avvenga la comunicazione in un sistema cellulare che fa si che l' RNA-i si trovi in una esatta collocazione spazio temporale per esprimera la sua attivita' di regolazione delal espressione genica nella cellula , ne come avvenga il riconoscimanto del RNA a doppio filamento , e con quale affinita chimica si associ per tale azione di riconversione del RNA-ds ai complessi proteici DICER che spezza il RNA-ds in piccole sezioni e il RISC che riducono tali pezzi di RNA-ds a RNA-micro a singolo filamento.

La concezione di meccanismo senza un motore non e sufficiente perche manca di un programmazione spazio temporale progressiva , che non puo essere casuale ma che necessita di un sistema di comunicazione .

Pertanto mi rivolgo ai denigratori dell' IPOTESI che ho recentemente espressa del DNA ANTENNA Rice Trasmittente di Bio-FONONI , perche le loro domande sono gia risolte da lo studio dei sistemi di risonanza a radio frequenza, che ritengo siano applicabili anche alle onde sonore in un mezzo acquoso come l' ambiente metabolico di una cellula vivente.vedi in www.egocreanet.it ed in http://edscuola.it/lre.html


Nella mia relazione divulgativa ho solo cercato di far capire la esigenza di superare in biologia una logica meccanicistica , nelle quale, anche a proposito della Energia si parla di quantita e mai si parla di distinzione delle qualita energetiche dispetto ai loro possibile riconoscimento biologico.

Pertanto sara solo con chi vorra dialogare apertamente senza inutili criticismi capaci solo di ripetere libri stampati ormai obsoleti, che potremo aprire una discussione finalizzata a risolvere il problema della comunicazione evolutiva vista nell' ottica dell' avanzamento delle scienze della vita.

Un cordiale saluto a Tutti . Paolo Manzelli 29/NOV/2006 Firenze








egocreanet E' UNA ASSOCIAZIONE TELEMATICA DI RICERCA E SVILUPPO CHE PROMUOVE LE INIZIATIVE DELL' OPEN NETWORK FOR NEW SCIENCE

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Cittā: London


238 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2006 : 16:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
premetto che io non mi occupo di genomica e quindi conosco l'argomento solo da 1 punto di vista didattico. Ho dato una occhiata su http://edscuola.it/lre.html per capire meglio di cosa si trattava la teoria...ma sinceramente non l'ho capita molto...o meglio ho capito l'idea ma non ho capito come lo dimostrate!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2006 : 22:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere Fil23, per me č una causa persa (guarda qui tanto per farti un'idea http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2242&SearchTerms=,dna,antenna).

Un appello ai moderatori: questa storia del DNA antenna sta diventando un po' pesante, non so voi...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina