Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 DNA topologie e trasfezioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alessia
Nuovo Arrivato

dna
Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 00:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate ma nn mi è chiara una cosa..nella trasfezione il DNA deve essere supercoiled o lineare???

grazie ciao

aivlis89
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aivlis89 Invia a aivlis89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Mi permetto di risponderti perchè in questo periodo sto studiando il clonaggio per la messa a punto di una proteina di fusione e ho fatto qualche trasfezione. Quindi, dal quel che mi risulta, nella trasfezione (quando dobbiamo favorire l'ingresso del costrutto genico all'interno delle cellule eucariotiche per favorire l'espressione del gene di interesse), il DNA cioè il prodotto della ligation tra il vettore e l'inserto vale a dire questa nuova molecola di DNA ricombinante è supercoiled, in quanto l'inserto è ormai inserito all'interno del vettore grazie alla digestione con gli stessi enzimi di restrizione ( + defosforilazione per il vettore) e poi ligazione per rispristinare il legame fosfodiestereo tra le sticky ends.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina