Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 campione o no?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BabyBlue
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 14:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BabyBlue Invia a BabyBlue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Studio caso-controllo. Sono stati presi TUTTI i soggetti della Regione, e casualmente assegnati al gruppo trattati e controlli. Mi domandavo (lo so che è stupido!!!)dato che ho preso tutta la popolazione regionale non posso applicare nessuna tecnica inferenziale?Posso farci solo aanalisi di tabelle senza test?

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 07:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzitutto fai attenzione: bisognerebbe capire meglio il contesto di queste osservazioni ma se il tuo interesse è limitato UNICAMENTE a quella Regione e non vuoi estendere i risultati ad una popolazione più ampia (!) non hai necessità di alcuna procedura inferenziale e anche statistiche come l'errore standard o gli i.c. (seppure calcolabili) perdono significato. Ma, mi ripeto, senza una descrizione accurata dello studio questa è solo una considerazione di carattere generale.

Da quello che capisco però questo NON è sicuramente uno studio caso-controllo!

Stefano
Citazione:
Messaggio inserito da BabyBlue

Studio caso-controllo. Sono stati presi TUTTI i soggetti della Regione, e casualmente assegnati al gruppo trattati e controlli. Mi domandavo (lo so che è stupido!!!)dato che ho preso tutta la popolazione regionale non posso applicare nessuna tecnica inferenziale?Posso farci solo aanalisi di tabelle senza test?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina