Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 HELP
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

UnkownWhisper
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 12:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UnkownWhisper Invia a UnkownWhisper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi mi sapreste consigliare un sito dove trovare esercizi svolti di Chimica Specialmente su Ph e Prodotti di solubilità di tutti i tipi?
Ho un esame di chimica analitica e vedendo le tipologie dello scritto , gli esercizi principali sono su ph ( tampone , titolazione, idrolisi)
e con il prodotto di solubilità ( in acqua pura e con effetto dello ione a comune ).

Grazie per l'ipotetico interessamento a presto

liraia
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


15 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 12:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liraia Invia a liraia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
esistono libri di chimica esclusivamente per gli esercizi, ora non mi ricordo nè il titolo nè i nomi degli autori, però se hai la possibilità di usufruire del prestito di libri in una biblioteca universitaria sicuramente li trovi!!!
in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 12:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per esser pedante, ma si scrive pH.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 21:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo un libro di nome "Stechiometria" (può essere che l'autore fosse un certo Bertini?), praticamente tutto di esercizi su vari argomenti della chimica generale.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 19:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra cosa utile che puoi fare è fare gruppi di studio (con gente che vuole studiare davvero)
fare esercizi insieme e capirli insieme aiuta molto, non tutti i giorni, ma almeno un paio di volte la settimana.
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 20:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, concordo. Penso che per chimica sia utile trovare l'aiuto di qualcun altro. Nella mia università ci sono aule studio di gruppo e altre adibite, invece, allo studio individuale (che sono quelle che io prediligo), non so se è così anche da te. Spesso è utile, per materie nelle quali è necessario discutere per risolvere gli esercizi, affidarsi anche alle conoscenze degli altri. Io una parte dell'esame di fisica sono riuscito a capirla grazie agli insegnamenti di un mio collega senz'altro più ferrato di me nella materia.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io li invitavo a casa o andavo a casa dei miei compagni ;) la mia ex università era talmente pidocchiosa che le aule studio erano mini...una volta siamo andati a studiare nella zona """bar""" alle 9 di mattina e un prof ci ha cacciati urlando perchè a mezzogiorno lì i docenti e i tesisti dovevano mangiare ahahahahaahhahaha ridicolone...me lo ricordo ancora
che ricordi nefasti....
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 01:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fortunatamente la mia ha molte aule studio a disposizione, delle quali alcune davvero grandi (c'è sempre posto, insomma), e il bello è che sono appunto destinate o allo studio individuale, o a quello di gruppo. Alcune sono nuove, altre meno, ma sono comunque tenute tutte in modo eccellente: è un piacere studiarci!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina