Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 amplificazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 15:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
che metodi conoscete per una migliore resa di prodotto di PCR, ovvero una bella banda piena?-agire sul numero di cicli,
-Amplificare con prodotto di PCR


...poi?

Ho una banda mi viene flebile e lavoro già a 40 cicli..
bisogno di altre info?

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 11:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora in teoria lavorare sul numero di cicli incrementa il prodotto, ma se stai lavorando giá a 40 cicli dubito che otteresti qualcosa. Provato a lavorare ul Mg? Puoi provare a fare una dose risposta, incide molto sulla resa della PCR. Hai per caso bande aspecifiche sul gel? e il prodotto di dimerizzazione dei primer é molto alto?

Hai un controllo positivo? Ti viene intenso?
Che tipo di Taq usi? Io avevo grandissimi problemi di resa e sono passata alla Phusion Taq. Costa di piú ma ne vale la pena.

Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 12:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, già lavoro al massimo dei cicli.
Non ho bande aspecifiche quindi lavorare sugli Mg forse non serve, no? Ahimè non ho un controllo positivo, per sapere meglio come muovermi, non se ne trovano.
Pensavo di fare un amplificazione con prodotto di PCR e vedere come va. La mia è una dreamTaq....
Potrei vedere di mettere più DNA o meno..(sto a 9µM/µL), ma...che regola devo seguire, che rapporto devo tenere fra DNA e componenti della reazione?

grazie, perigliosa matassa mi serve la banda!
Torna all'inizio della Pagina

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 14:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtá la concentrazione Di Mg é molto critica in diverse fasi. Io una prova la farei. Ti assicuro che molto volte che avevo problemi di resa, aumentando il Mg ho risolto.
Poi io di solito uso tra 100-200ng di cDNA, sei sicura di usarne in uM? mi sembra davvero troppo.

Io procederei in 2 modi:
1)farei una dose riposta della quantita di cDNA. Lasci fisso tutto il resto e cambi solo la quantitá di DNA aggiunto. In questo modo non risci di arrivare a saturazione
2)farei lo stesso col Mg
3)Provato ad lavorare sulla Tm? Sono primers giá pubblicati o li hai disegnati tu?

Le variabili nella PCR sono molte e non é che esista una regola fissa della propozione tra tutti i reagenti.
Spero di esserti stata utile.
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 19:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stata molto utile! Lavoro con genomico, non con cDNA e penso che hai ragione, metto troppo DNA, probabilmente; diluisco e mando varie PCR; in altre varierò l'Mg
I primer sono stati disegnati.
Tm un pò distanti, però: una 54 e l'altra 64.lavoro a 50
Se non riesco così, non so più che provare,

ti tengo informata, grazie
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 19:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è normale che ci sia uno scarto così grande tra la Tm dei due primers?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 13:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, spero le dritte ti siano utili :)

In bocca al lupo.

Cmq si la differenza di Tm tra i primer é tanta, peró magari ce ne preoccupiamo se neanche cosí funziona.
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2012 : 22:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con diverse diluizione è andata!grazie tante!!
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2012 : 22:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il futuro, solitam se il genomico in reazione è troppo te ne accorgi perchè quando corri il gel resta impaccato nel pozzetto.

baci
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 23:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una smirata?? proprio così....
Torna all'inizio della Pagina

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 11:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene..sono contenta :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina