Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Replica su piastra (esercizio)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mjdm
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 11:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mjdm Invia a mjdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi un quesito per avere conferma su quanto ho capito.
Ho 3 colonie batteriche su una piastra di terreno minimo +met e +arg e determino una replica su piastra da cui ho:
- t.minimo + arg = cresce solo la colonia 1
- t.minimo + streptomicina +met + arg = cresce solo la colonia 2
- t.minimo + met = crescono le colonie 2 e 3.
- t.minimo = non si osserva alcuna crescita.
Dovrei individuare i genotipi delle 3 colonie.
Colonia 1 = arg+ met- strpS; dato che la piastra è selettiva solo per la metionina
Colonia 2 = met+ arg- strpR ; dato che essa cresce anche nella piastra selettiva solo per arginina
Colonia 3 = arg- met+ strpS

è GIUSTO IL MIO RAGIONAMENTO???????
grazie in anticipo

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 12:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono d'accordo

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 22:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È sbagliato!
Un batterio arg- non è in grado di produrre da solo arginina e quindi dovrai fornirgliela, lo stesso vale per la metionina, tu hai fatto il ragionamento al contrario quindi i genotipi delle colonie che hai scritto sono tutti sbagliati.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 01:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma LoL, vero, mi son fatto ingannare anche io dall'inversione pazzesca che hai commesso!

Dai, basta scrivere ovunque il contrario (in teoria)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

mjdm
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 11:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mjdm Invia a mjdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi non sono sicura di aver capito.. se ad esempio la colonia 1 cresce su un terreno minimo più arginia vuol dire che questa colonia sarà replicata su un terreno che può permettere la crescita sia di arg+ che di arg- mentre la metionina per crescere necessita che questo fattore di crescita sia aggiunto al terreno..quindi il genotipo per la metionina dovrebbe essere met-...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 11:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cresce su terreno minimo, che ci sia o meno l'argininga, significa che il batterio la metionina se la produce da se (prototrofo). Ergo, met+

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

mjdm
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 11:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mjdm Invia a mjdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuuustoooo,che idiota! ma per l'antibiotico è corretto,no?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 11:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì per l'antibiotico sì perchè ovviamente è il contrario, se è resistente cresce anche in presenza di antibiotico, se è sensibile no.
Torna all'inizio della Pagina

mjdm
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 12:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mjdm Invia a mjdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,GRAZIE MILLE...sei un mitooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina