Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 western blotting su paraffinato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nicogy77
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 15:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicogy77 Invia a nicogy77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!
ho una serie di domande da porvi: è possibile fare un western blotting di omogenati ottenuti da pezzi in paraffina????
Se si, come si devono sparaffinare??è giusto usare i soliti protocolli di sparaffinatura??Eventuali tracce di paraffina possono interferire nel dosaggio proteico (Lowry-Folin)?
Vi ringrazio anticipatamente...
BUONA GIORNATA A TUTTI

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 20:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho mai fatto, ma io ti consiglierei di sparaffinare il tessuto.

Una cosa che potresti fare è prendere un tessuto fresco, dividerlo in 3 parti uguali e metterne due parti in paraffina. Poi provi a fare il western con tessuto fresco, in paraffina e sparaffinato e vedi se ci sono differenze.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2006 : 15:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio collega doveva provare ma non l'ha ancora fatto quindi non so dirti se funziona bene!
Sicuramente devi sparaffinarli e ti consiglierei di usare "i soliti protocolli di sparaffinatura" e di sciacquare molto bene per elimirare la paraffina, non so però se interferisca nel dosaggio delle proteine
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina