Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 geni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ramaya86
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramaya86 Invia a ramaya86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!vorrei fare una domanda:
che cosa sono i geni modulati???
grazie a chiunque risponderà!!!!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un contesto sarebbe apprezzato per evitare di farci dire vaccate. Per il momento "geni modulati" non mi fa suonar nessun campanello.

Non è che si riferisce a geni modificatori o alla modulazione dell'espressione genica?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto 0/1. intendi forse modulatori genici?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 17:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O semplicemente puoi dire che un certo gene è modulato da qualcosa. Ossia la sua trascrizione è aumentata o diminuita (=modulata) da un certo stimolo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 18:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuol semplicemente dire che non sono sempre espressi, ma la loro espressione è "modulata" ( = regolata) da qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

ramaya86
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 22:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramaya86 Invia a ramaya86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà io sto seguendo un corso che parla di sequenziamento genico e in particolare sto facendo lo studio dei microarrays, il problema è che il prof quando spiega parla di geni modulati e non perciò non ricordando cosa volesse dire ho postato la domanda!!vi ringrazio comunque della risposta e credo che la risposta di GFPina vada bene....o no???la mia domanda deve rimanere generica perchè il prof lo da per scontato quindi a me serve capire cosa sono!!!
grazie a tutti per la imminente risposta!!in questo sito siete sempre più che efficienti!!!GRAZIE!!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 23:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo ora che chick80 aveva dato la mia stessa risposta qualche minuto prima.
Comunque il significato di geni modulati è appunto quello. Con i microarray vai a vedere delle differenze di espressione in diversi campioni, quindi avrai dei geni housekeeping che sono espressi alo stesso livello dappertutto e utilizzi come controllo e dei geni "modulati" che saranno più o meno espressi nei diversi campioni e sono quelli che vuoi valutare.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina