Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 gene expression
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valderica
Nuovo Arrivato

mafalda
Prov.: Avellino


36 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2012 : 13:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valderica Invia a valderica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...vorrei un aiutino

devo fare una ricerca,anche in letteratura,per sapere in quale organo sia maggiormente espresso un gene.in relatà i geni che mi interessano sono tre.devo fare una RT-PCR con questi miei 3 geni e vedere se e quanto sono espressi in tiroide a partire da cDNA di embrioni a 10.5.Ho già fatto la RT usando dei primers disegnati ad hoc per i rispettivi geni.il punto è che non è venuta .probabilmente i geni non sono espressi in tiroide fin dalle fasi iniziali di sviluppo.il punto è che questi geni sono coinvolti nella migrazione cellulare e quindi dovrei "vederli" comunque.ho rifatto la RT aumentando la quantità di cDNA (50-100 ng).ora pensavo di fare una RT usando un cDNA derivato da un organo in cui il mio gene è molto espresso in modo da stabilire se almeno i miei oligo sono stati disegnati correttamente e cmq usare il tutto come controllo positivo prima di abbandonare l'idea di fare un RT per valutare quanto sono espressi i geni a 10.5.
io sono andata su NCBI e quindi Unigene e ho trovato una serie di organi in cui il gene è molto espresso.come posso validare ancora di più la mia ricerca fatta su NCBI.potrei leggermi un pò di lavori ok,ma se volessi fare un controllo incrociato con i dati che mi ha dato unigene? spero di essere stata chiara nella richiesta.ringrazio anticipatamente l'anima pia che mi risponderà
buon lavoro a tutti

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2012 : 20:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dando un'occhiata ho trovato questo.
Spero in qualche modo possa tornarti utile.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina