Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 silenziamento genico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BioMol11
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2012 : 18:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BioMol11 Invia a BioMol11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi mi spiega cosa si intende per silenziamento genico? Il mio libro parla di uso di transgeni ma non mi è chiaro... spero qualcuno possa aiutarmi... Grazie

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2012 : 22:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
silenziamento genico... mi viene in mente lo spegnimento dei geni che potresti fare agendo sulle code istoniche.
dimmi che parole chiave hai così capisco di cosa parla il libro :)
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2012 : 15:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io butto la metilazione del DNA , ma nn sono sicuro che sia associabile alla definizione di silenziamento genico.

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina

BioMol11
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 19:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BioMol11 Invia a BioMol11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie:) Il mio libro parlava dell'uso di transgeni per spegnere l'attivita di altri geni. ( mi faceva l'esempio della cosoppressione nelle petunie)
Torna all'inizio della Pagina

cicchi
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 13:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicchi Invia a cicchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è unmeccanismo che permette di spegnere i geni localizzati in specifiche regioni cromosomiche (anche piuttosto estese) attraverso la modificazione della struttura della cromatina o la metilazione del DNA. Nel primo caso la cromatina assume una struttura più compatta ETEROCROMATINA (nei centromeri e nei telomeri) che rende il DNA meno accessibile all'apparato trascrizionale.
Nel secondo caso alcuni geni sono silenziati in seguito alla metilazione del Dna da parte di Metilasi. Le sequenze metilate legano proteine MeCP2 che reclutano l'istone deacetilasi e metilasi che inducono localmente una conformazione eterocromatinica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina