Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 esercizio cotrasduzione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

milu304
Nuovo Arrivato

1014_da_paolaromeo
Prov.: ba
Città: bari


8 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 12:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milu304 Invia a milu304 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti..venerdi scorso ho fatto un esame di genetica e vorrei confrontarmi con voi per vedere se ho sbagliato qualcosa perchè su 2 esercizi in particolare ho dei dubbi..
vi posto il primo esercizio

Immagine:

53,36 KB

allora io ho qualche dubbio nel denominatore da mettere nella formula dell'indice..Ho fatto altri esercizi ma i valori erano tutti uguali e qst valori diversi mi hanno messa in confusione..
ragionando il terreni sono selettivi per
1)trp+
2)leu+
3)arg+
4)arg+ leu+
5)arg+ trp+
6)leu+ trp+

andando a calcolare la distanza fra arg e leu io ho fatto
I arg_leu= 296/(607-296)+(599-296)

è giusto o dovevo mettere solo 607 al denominatore??

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 19:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che potevi riscriverlo, si fa una fatica a leggere da quell'immagine, oltre al fatto che mancano delle parole!

Comunque sia in entrambi i casi avresti sbagliato, al numeratore devi mettere il totale delle colonie che hanno almeno uno dei due marcatori, cioè in questo caso (arg+ leu+ + arg- leu+ + arg+ leu-)
Torna all'inizio della Pagina

milu304
Nuovo Arrivato

1014_da_paolaromeo

Prov.: ba
Città: bari


8 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milu304 Invia a milu304 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusami hai ragione..x me che conoscevo la traccia era più facile leggere...
il mio professore in esercizi simili non ha fatto la somma di tutte le colonie e non riesco a capire xkè e qst mi ha creato una gran confusione xkè teoria ed esercizi non mi coincidono..
quindi se mi trovo l'indice mettendo al denominatore la somma delle colonie e sottraendo a 1 l'indice mi trovo la distanza dei geni..giusto??
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 00:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da milu304

il mio professore in esercizi simili non ha fatto la somma di tutte le colonie e non riesco a capire xkè e qst mi ha creato una gran confusione xkè teoria ed esercizi non mi coincidono..

Non saprei dove possa essere il problema e che cosa non ti coincide, magari posta qualche esempio di esercizi fatti a lezione che non ti sembrano corrispondere.

Citazione:
Messaggio inserito da milu304

siquindi se mi trovo l'indice mettendo al denominatore la somma delle colonie e sottraendo a 1 l'indice mi trovo la distanza dei geni..giusto??


Sì esatto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina