Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Biorad protein assey e proteine colorate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 13:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, devo eseguire una quantificazione proteica su un surnatante nel quale c'è anche dell'emoglobina, per cui è già rosato di suo.
Ho sempre usato il bio-rad protein assay su composti incolori, credete che proteine "colorate" come l'emoglobina possano inficiare i risultati?
Devo usare particolari accorgimenti?
Grazie!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 18:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi misurare solo l'emoglobina o tutto?

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 22:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda io di solito quando dosavo i miei campioni mettevo tipo 0.01mL in 1mL (0.8mL H2O e 0.2mL reattivo biorad) un fattore di diluizione del genere non dovrebbe influenzare la reazione comunque nel bugiardino ti vengono date tutte le informazioni sulle interferenze
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 12:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo misurare le proteine totali.

Sicuramente farò delle diluizioni, perchè altrimenti non sto dentro la curva, ma so già che il composto sarà anche se di poco, già colorato di per se.

Ho cercato anche su internet, ma trovo solo i composti compatibili e non quelli interferenti, il mio dubbio era se usare il kit normale oppure il DC o RC/DC, ma non uso ne detergenti, ne agenti riducenti... non so il ferro dell'emoglobina se può darmi noia, ma non riesco a trovare lettertura da nessuna parte.
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 18:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In merito non ho molta esperienza: sarebbe possibile fare un calcolo sottraendo all'assorbanza del campione diluito con il reattivo, quella del campione diluito senza reattivo? o viene fuori una boiata? (usando due bianchi diversi, uno H2O e l'altro H2O + reattivo)


(magari sono flippe mentali e funziona benissimo normalmente, ma visto che devo comprare i reagenti nuovi vorrei avere un piano B per non buttar via soldi )
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 19:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marok

In merito non ho molta esperienza: sarebbe possibile fare un calcolo sottraendo all'assorbanza del campione diluito con il reattivo, quella del campione diluito senza reattivo? o viene fuori una boiata? (usando due bianchi diversi, uno H2O e l'altro H2O + reattivo)



non sta ne in cielo e ne in terra
Citazione:

(magari sono flippe mentali e funziona benissimo normalmente, ma visto che devo comprare i reagenti nuovi vorrei avere un piano B per non buttar via soldi )



nessuno ti presta un 1 mL per saggiare per es 5 diluizioni del tuo campione?
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 10:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo no.
Va be proverò e poi magari vi dirò se funziona lo stesso, in fondo l'assorbimento massimo dell'Hb è 660 e forse a 595 non inciderà molto...forse...
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 20:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone nuove.

Provato e funge alla grande. Per saggiare la bontà della quantificazione ho usato anche emoglobina umana liofila pura ed è uno spettacolo!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina