Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 siti di restrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lalauretta
Nuovo Arrivato


Prov.: Bz
Città: Bolzano


25 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 19:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalauretta Invia a lalauretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
scusate, ma sto impazzendo... penso di essermi persa in un bicchiere d'acqua, ma non riesco ad uscirne...
sto cercando di tagliare un gene da un plasmide ma l'unica informazione che ho mi dice solo "The construct is engineered with a "PmeI" on the 5' and NotI on the 3' prime. Cloning site: fused EcoRV/PmeI at 5' and Not I at 3', RV and PmeI were deleted."
ma cosa vuol dire??
Grazie in anticipo e scusate la banalità

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco molto bene la frase in inglese, scusa. Però io guarderei piuttosto la mappa del plasmide. Di certo hai la sequenza di quest'ultimo, per cui puoi ricavare da te tutte le info di cui hai bisogno, come i siti di restrizione presenti al 5' ed al 3' dell'inserto che vuoi ottenere per digestione. Hai provato?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me significa che il costrutto l'hanno tagliato PmeI(blunt)/Not, invece il costrutto EcoRV(blunt)/Not, quindi hanno clonato l'inserto nel costrutto, in questo modo hai che i due estremi blunt si sono legati da un lato (creando un nuovo sito che non è più riconosciuto nè da Eco nè da Pme, quindi è andato perso) e i due estremi Not dall'altro.
Chiaro?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

lalauretta
Nuovo Arrivato


Prov.: Bz
Città: Bolzano


25 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 12:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalauretta Invia a lalauretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto chiaro, grazie mille... :) però guardando alla mappa Not è contenuto all'interno della sequenza del gene poco prima (9457) del codone di stop (9511)... quindi come possono aver tagliato con Not?
Torna all'inizio della Pagina

lalauretta
Nuovo Arrivato


Prov.: Bz
Città: Bolzano


25 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 12:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalauretta Invia a lalauretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH e oltretutto nella sequenza del gene c'è un sito PmeI dopo NotI e prima del codone di stop (9502)... sono super confusa!! sorry!!
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 13:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi dire che all'estremità 3' del tuo gene, prima che esso termini, ci sono i siti per PmeI e NotI??
Puoi provare a scrivere uno schemino del gene all'interno del plasmide? Del tipo:

sito/i x -- parte 5' del gene Y -- sito/i y -- parte 3' del gene Y -- sito/i z

Per tagliar via il tuo gene devi scegliere 2 siti che siano UNICI e ESTERNI al suddetto gene
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 13:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già!
Ma è stato clonato solo il CDS del gene? Tu stai guardando gli enzimi del cds?

EDIT: risposto in contemporanea

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

lalauretta
Nuovo Arrivato


Prov.: Bz
Città: Bolzano


25 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2012 : 13:53:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalauretta Invia a lalauretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi...
riguardando tutto ho capito... praticamente è vero che il gene contiene un sito NotI e non il codone di stop, ma in pratica il plasmide contiene il sito NotI e tutta la sequenza finale fino al codone di stop! Non so perchè non ho controllato subito questa cosa!! come detto mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua!
mi spiace avervi fatto perdere tempo, grazie mille per avermi risposto!
Buona giornata a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina