Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 tesi in aziende farmaceutiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vito
Nuovo Arrivato

Prov.: Pescara
Città: pescara


2 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2004 : 18:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao collegati,sono uno studente della facoltà di farmacia interessato a fare una tesi sperimentale in una azienda farmaceutica,sapete come ci si può muovere per contattarle(indirizzi,numeri telefonici,"percentuali di riuscita")!Grazie ed aiutate un quasi disperato!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2004 : 20:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa migliore in Italia (purtroppo) è conoscere qualcuno che ti faccia entrare...
In caso contrario secondo me ti conviene cercare qualche azienda che ti interessa, prendere l'elenco telefonico e telefonare per chiedere se sono disposti a prenderti.

Più di questo non ti so dire, non avendo esperienza diretta!

Ciao e in bocca al lupo!
nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2004 : 23:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah..
io invece parlo per esperienza personale..
Ho provato a cotattare una azienda privata, conosciuta attraverso la stampa, e dopo un colloquio sono stato ben accolto.

Quindi.. io ti consiglio di dare un occhiata in Internet: cercare una azienda che ti interessa per luogo e/o campo applicativo (più o meno..), e provare a chiedere..
A me è andata bene al primo colpo... ma sono stato probabilmente fortunato..

Buona fortuna, dunque

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2004 : 13:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con atreliu, inoltre ti invito a mostrarti deciso se non ostinato riguardo alle tue aspirazioni e desideri. fatti trovare convinto; se una cosa la vuoi fino in fondo otterrai ciò che cerchi.
Torna all'inizio della Pagina

Saverione
Nuovo Arrivato

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Ascoli Piceno


11 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2004 : 17:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saverione Invia a Saverione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio di appoggiarti a qualche professore dei tuoi, sicuramente pieni di agganci (prova con quelli di tecniche socio economiche e di impianti); se vuoi saltare a pie'pari ogni intermediario, devi rimboccarti le maniche come ti ha suggerito Atreliu, e mostrati ben disposto a qualsiasi mansione l'azienda riterra'di affibbiarti -senza troppo farti mettere i piedi in testa, stai li per scrivere la tua tesi non per fare da schiavo.

Good Luck!

So per certo che gli uomini non sono liberi di scegliere il proprio destino...

ESISTE DUNQUE UN KARMA SUPREMO? E'LA MANO DI .DIO. CHE CONTROLLA IL LORO DESTINO?
Torna all'inizio della Pagina

Dany°
Nuovo Arrivato

sofia

Città: Pescara


34 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2004 : 20:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dany° Invia a Dany° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vito, io sono di Pescara ma studio biotecnologie a Teramo, in alcuni convegni ho avuto modo di conoscere dei rappresentanti della Dompè de L'Aquila e della Facta farmaceutici anche questa a L'Aquila.. Puoi rivolgerti a loro credo, si somo mostrati molto disponibili sia per attività di tirocinio che per tesi.. In bocca al lupo!

"Non ho paura del clamore chiassoso dei violenti, ma del silenzio spaventoso delle persone oneste" M.L.King
Torna all'inizio della Pagina

vito
Nuovo Arrivato

Prov.: Pescara
Città: pescara


2 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2004 : 19:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito Invia a vito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi soprattutto per la "leva morale"!Seguirò i vostri consigli sapendo già che mi porteranno fortuna...a presto!!!
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2004 : 18:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salut!
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2004 : 12:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto facendo la tesi(laurea triennale) presso una biotech company,
e per riuscirci ho utilizzato un approccio molto "aggressivo": ho contattato (x non dire rotto le balle) prima le persone con le quali ero interessato a lavorare, "dal basso" diciamo, poi ho sfruttato l'aggancio di un prof che mi ha messo in contatto con uno dei megapresidenti supremi dell'azienda...dopo una decina di mail burocratiche, nonchè una bella botta di C§##@, alla fine la barca si è avviata!
E come ti hanno già detto: determinazione prima di tutto!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina