Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 schema della citocromo P450
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

VALERIA G
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 00:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VALERIA G Invia a VALERIA G un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! ho bisogno di aiuto, mi potreste descrivere passo passo qst schema sottostante? ho problemi perchè alcuni step non riesco proprio a comprenderli. grazie mille

Immagine:

70,7 KB

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 07:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho eliminato i doppioni e rimpicciolito un po' l'immagine.

Ricordo che si può sempre modificare il proprio messaggio usando l'apposita iconcina (disponibile solo se non ci sono risposte al messaggio)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2012 : 10:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali step non ti sono chiari?
Torna all'inizio della Pagina

VALERIA G
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 19:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VALERIA G Invia a VALERIA G un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie l'avrei rimpicciolita io ma non sapevo come fare, innanzittutto scusate il ritardo , ma sn stata senzainternet .
allora non riesco a compredere come si formino H2O2, e O2- spero possiate aiutarmi!
Torna all'inizio della Pagina

VALERIA G
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 19:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VALERIA G Invia a VALERIA G un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi anche un pò tuttoil meccanismo... vorrei una spiegazione generale se possibile...
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 22:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sia lo ione superossido (O2.-) che il perossido di idrogeno (H2O2) possono venire liberati come sottoprodotti dell'attività ossigenasica del citocromo-P450.
In particolare come vedi anche dallo schema che hai messo, se il secondo evento di riduzione non avviene in modo sufficientemente rapido è possibile che la molecola di ossigeno legata nel sito attivo dell'enzima acquisti un elettrone dal ferro ridotto (Fe2+), riossidandolo a FeIII, e si liberi così sottoforma del radicale superossido.

Anche la liberazione di acqua ossigenata è un'alternativa "scomoda" dell'attività di questa classe di enzimi, infatti anzichè liberare un solo atomo di ossigeno con due protoni (H+) a dare H2O, è possibile che entrambi gli atomi di ossigeno si associno a due protoni a formare perossido di idrogeno (H2O2).


Torna all'inizio della Pagina

VALERIA G
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 08:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VALERIA G Invia a VALERIA G un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le informazioni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina