Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizio ricombinazione/complementazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Emy89
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 18:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emy89 Invia a Emy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei proporvi il testo di un esercizio che dovrei svolgere, :
Discuti in che modo verificheresti se due mutanti nella regione RII del fago T4 possono dare progenie per ricombinazione o complementazione. Che esperimento potresti allestire per verificare se possono complementare e quale per verificare se è possibile che si abbia progenie fagica per ricombinazione?
Inizio a postarlo, tra poco metterò il metodo con cui l'ho svolto.
Se potete iniziare a dare uno sguardo mi fareste un grande favore.
Grazie mille!

Emy89
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 20:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emy89 Invia a Emy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco lo svolgimento: nel caso di complementazione, facciamo un'infezione mista in E.coli ed ho 2 genomi fagici mutati in geni diversi. Se si produce progenie fagica, ho complementazione.

FAGO T4 MUTANTE 1 FAGO T4 MUTANTE 2

RIIA (MUTATO) RIIB (WT) RRIIA (WT) RIIB(MUTATO)

i due fagi infettano la cellula di coli K12 lambda(infezione mista) e nella cellula avviene la duplicazione del genoma fagico. Se si ha progenie fagica, significa che è avvenuta complementazione in quanto sono presenti tutti ne due i geni wild tipe.

Nel caso di Ricombinazione, dopo lò'infezione mista i due genomi fagici all'interno di Coli B possono ricombinare tra loro. Se ho due mutanti in geni diversi, questi possono ricombinare tra loro e daree urogine a duna progenie fagica ricombinante. La prima infezione avviene in coli b. Poi il lisato fagico viene piastrato su di una coltura di Coli K12 Lambda (infezione singola nn mista) solo i ricombinanti RIIA (WT) RIIB (WT) possono crescere.


Immagine:

745,52 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina