Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Cerca nel FORUM, non nel sito!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFPina
Moderatore

GFPina
Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 12:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco questa discussione perché spesso vedo che viene consigliata la ricerca nel sito dal pratico link qua sulla sinistra. Ma in realtà esiste anche la (forse meno conosciuta) funzione "cerca nel forum" che si trova sempre nei menù a sinistra (vedi figura).

Personalmente trovo questa funzione molto più pratica se si vogliono cercare vecchie discussioni, non solo perché la ricerca viene fatta nel forum e non in tutto il sito (anche da "cerca nel sito" dopo aver fatto la ricerca si può selezionare "forum"), ma perché la ricerca risulta molto più personalizzabile. Si può scegliere la sezione in cui cercare, scegliere se cercare una frase o singole parole e anche cercare per data e per utente.
Ad es. mi ricordo che 0barra1 (utente tipo scelto assolutamente a caso ) ha scritto qualcosa riguardo agli incontri con premi Nobel, ma tra i suoi ormai numerosi messaggi non ho più speranza di trovarlo, metto i dati nella pagina di ricerca e lo ritrovo molto facilmente!
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24269

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 12:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahha, incomincio a sentirmi stalkerato :)

Prezioso il tuo consiglio: a dir la verità non avevo mai sfruttato QUELLA funzione cerca, solitamente impiegavo la funzione sottostante e una volta ai risultati cliccavo sulla voce Forum.
Effettivamente la tua dritta mi sembra più pratica.

Grazie

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 23:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo!
C'è link ed icona in tutte le discussioni, sotto il nome utente, a destra, di fianco alla struttura del forum/categoria in cui ci si trova.
Insieme agli altri link per scrivere un nuovo topic/sondaggio o rispondere alla discussione.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 09:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io infatti uso sempre questa segnalata da atreliu.... e sta anche in fondo alla pagina, quando hai letto tutte le discussioni, sotto l'ultima risposta.... sempre insieme a nuova discussione, nuovo sondaggio and so on...

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 09:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chiarire meglio cosa intendevo ecco uno screenshot che evidenza la posizione del link per la ricerca nel forum.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, mi ero dimenticata di quel link!
In realtà utilizzo molto più spesso l'altro per un motivo molto banale, spesso non cerco discussioni per me ma in risposta a qualche messaggio e una volta aperto il messaggio di risposta, quel link non c'è più, quindi nel tempo ho imparato ad ignorarlo!

P.S. 0barra1 non mi denunciare per stalking!!!
In realtà ho scelto te perché di adattavi molto bene alla ricerca visto il notevole numero di post e spesso la particolarità degli stessi ( = cavia perfetta! )
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina