Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 "educazione alimentare"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sesy82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 18:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sesy82 Invia a sesy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.....
qualcuno si occupa di educazione alimentare nelle scuole????
e' una cosa che mi piacerebbe fare,ma non so da dove partire.....

attendo risposte.........

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 21:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa interesserebbe anche me, con due colleghe vorremmo presentare un progetto scolastico per l'educazione alimentare nelle scuole elementari e medie e ci è stato detto che bisogna elaborare il progetto e poi presentarlo al preside della scuola dove lo si vuole fare. Qualcuno sa qualcosa in più in materia?
Torna all'inizio della Pagina

sesy82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 16:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sesy82 Invia a sesy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi scegliere sia una scuola pubblica che privata???
secondo me e' un progetto che può avere delle grandi potenzialità.... ma vorrei delle informazioni maggiori per svilupparlo.....
nessuno ha avuto la stessa idea o ha delle conoscenze in più????
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me puoi lasciar benissimo perdere le scuole private. Non ne vale davvero la pena.
Per quanto riguarda le scuole pubbliche è come ha detto Marghy83. Prepara un progetto e presentalo al preside della scuola.
Non ti aspettare però di essere pagato in cambio (o almeno non così facilmente). L'aspetto che rende la cosa utile è solo quello pubblicitario.
Visto però l'interesse (scarso) dell'argomento, a mio parere conviene puntare su scuole elementari e medie, magari in incontri che prevedano la presenza dei genitori. Un genitore è più interessato alla salute del proprio figlio rispetto al figlio stesso..
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Hyo, l'eventuale pagamento dipende solo dai fondi della scuola per cui non è nemmeno detto che ti paghino...e il progetto andrebbe esteso ai genitori, anzi sono proprio loro i primi che dovrebbero esser coinvolti. L'unico problema reale è trovare un preside disponibile, a meno che non dici esplicitamente che vuoi farlo gratis con tutto a tuo carico e allora forse qualche chance in più c'è. Io al momento non ho avuto tempo di elaborare per bene un progetto ma spero di riuscirci al più presto e poi...iniziare a girare. Se qualcuno ha esperienze in merito mi piacerebbe sapere com'è andata :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 21:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Secondo me puoi lasciar benissimo perdere le scuole private. Non ne vale davvero la pena.

Perchè? Anzi, secondo me sarebbe un target migliore...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bioSara
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona


73 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 11:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioSara Invia a bioSara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricordo che quando frequentavo la scuola media era venuta in classe un signora (a quel tempo non sapevo nemmeno cosa fosse un nutrizionista) a parlarci di alimentazione e ci fece varie "lezioni"..in maniera molto semplice ovviamente dato che eravamo ragazzini, ma i genitori non erano presenti. L'ultimo giorno ci portò al supermercato e noi dovevamo fare spesa secondo le indicazioni che ci aveva dato lei e secondo quanto avevamo imparato durante le sue lezioni. Potrebbe essere un modo coinvolgente di trasmettere qualcosa, diverso dalla solita lezioncina che annoia i ragazzi :)
Torna all'inizio della Pagina

AC1985
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 13:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi riporto la mia esperienza:
Sono stata contattata da una scuola superiore di secondo grado della mia città per chiedermi se ero disponibile a fare delle lezioni agli alunni su una corretta alimentazione e qualche cenno sui disturbi alimentari proponendo loro delle presentazioni power point e del materiale cartaceo.
Vi chiederete quanto avrei percepito per tutto questo lavoro? nulla ovviamente.
Ah, dimenticavo, avrei dovuto portare con me anche uno psicologo!!!!
Io francamente non ho accettato anche se è un progetto che mi sarebbe piaciuto portare avanti, ma non è questo il modo di lavorare...........perchè per noi questo è lavoro (con cui campare).
Vi sembra???
Citazione:
Messaggio inserito da bioSara

Mi ricordo che quando frequentavo la scuola media era venuta in classe un signora (a quel tempo non sapevo nemmeno cosa fosse un nutrizionista) a parlarci di alimentazione e ci fece varie "lezioni"..in maniera molto semplice ovviamente dato che eravamo ragazzini, ma i genitori non erano presenti. L'ultimo giorno ci portò al supermercato e noi dovevamo fare spesa secondo le indicazioni che ci aveva dato lei e secondo quanto avevamo imparato durante le sue lezioni. Potrebbe essere un modo coinvolgente di trasmettere qualcosa, diverso dalla solita lezioncina che annoia i ragazzi :)

Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 20:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
Secondo me puoi lasciar benissimo perdere le scuole private. Non ne vale davvero la pena.

Perchè? Anzi, secondo me sarebbe un target migliore...



Per la mia esperienza in quel mondo credo che siano parecchio disinteressati.
Gli studenti, quando sono presenti sono completamente disinteressati e ignoranti ad un livello che non è possibile immaginare (es. insegnando Scienze mi son trovato a chiedere ad un esame di abilitazione quale stella illumini il nostro pianeta e mi è stato risposto la Stella Polare, oppure c'era chi non sapeva cosa volesse dire avanti Cristo e dopo Cristo).
I professori, quando vengono pagati, guadagnano qualcosa come 4 euro/ora e si portano a casa si e no 100 euro al mese e il preside è interessato solo a spremere il portafogli dei genitori degli studenti.
Aria di imparare proprio non ce ne sta...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina