Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 omeostasi del ferro: perchè?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fanuel
Nuovo Arrivato


Prov.: Cremona


17 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 23:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanuel Invia a Fanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, forse le domande che sto per porre sono un po' assurde, ma sono dubbi che non riesco a torgliermi! Sto preparando l'esame di biotecnologie vegetali e dovrò presentare l'articolo uscito su Nature Cell Research quest'anno (16:830-840) intitolato "Transgenic expressionof DwMYB2 impairs iron transport from root to shoot in Arabidopsis thaliana"..ora non so se qualcuno di voi ha avuto l'onore ma ci sono molte cose che non capisco:
perchè questo studio? nel senso..ok il ferro è di grande importanza per la pianta se non ve ne è abbastanza porta alla clorosi internervale se ve ne è troppo radicali che intaccano i componenti cellulari ma siccome questo aricolo non da nessuna conclusione non riesco a capire perchè questo gene e che cosa ci ha dato questo studio?
non mi tiro matta per niente ma il mio prof mi ha dato da preparare questo articolo dicendomi che non era un granché e quindi avrei dovuto lavorare sulle applicazioni possibili che io purtroppo non riesco a trovare.....Se qualcuno di voi gentilmente ne sa qualcosa....mille..mille Grazie!!!!!!

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 12:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che le conclusioni del lavoro riguardino l'identificazione, tramite chip, di diversi nuovi geni potenzialmente implicati nell'omeostasi del ferro. Siccome l'overespressione del transgene altera il trasporto del ferro, di conseguenza, nelle piante transgeniche, i geni la cui espressione risulta alterata rispetto ai WT sono (probabilmente) implicati nel metabolismo e/o trasporto del ferro.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2006 : 00:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le piante per me sono solo delle robe verdi... quindi non ti so essere d'aiuto.
Ma la domanda sorge spontanea: perchè il tuo prof ti dà da leggere un articolo dicendo che non è un gran che? Non te ne poteva dare uno un po' più interessante?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Fanuel
Nuovo Arrivato


Prov.: Cremona


17 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2006 : 14:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanuel Invia a Fanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai effettivamente me la sono posta anch'io..ma credo che sia perchè ne aveva visti mille quel giorno e io da sfigata studentessa lavoratrice sono arrivata per ultima con un articolo che mi piaceva un sacco ma che avevano già scelto e quindi mi ha rifilato questo...che fortuna eh!!!grazie per il pensiero anche se non sai darmi notizie e speriamo che vada bene perchè anche per me le piante sono solo cose verdi e nell'ultimo mese anche un po' insopportabili!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina