Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Tesi carcinomi tiroidei
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ila12
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 16:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila12 Invia a ila12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono una studentessa di biotecnologie molecolari e sto preparando la tesi di laurea triennale riguardante le alterazioni molecolari coinvolte nei carcinomi tiroidei.
Seguo sempre con molto interesse le notizie di questo forum!!
Sto cercando degli articoli interessanti a tal proposito, con riferimenti in particolare alle ultime scoperte!!
Oltre alle classiche mutazioni geniche, cerco qualche articolo sulle ultime novità in tale campo, in riferimento anche allo sviluppo di nuovi farmaci.
Inoltre sono anche alla ricerca di immagini da inserire nel lavoro di tesi.
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali vorranno segnalarmi qualche lavoro!! Grazie a tutti!!!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 16:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosci PubMed?
Torna all'inizio della Pagina

ila12
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 16:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila12 Invia a ila12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!! no, non lo conoscevo!!sto tentando di usarlo adesso!!
Torna all'inizio della Pagina

ila12
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 16:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila12 Invia a ila12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non é molto semplice!!! :-(
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 17:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non c'è nessuno che si occupa di te nella tua tesi? Perchè da casa non potrai scaricare molto più che i paper free...
E poi non ti serve soltanto cercare articoli, dovrai consultare altri database?

Ti manca una guida, ma allo stesso tempo è impossibile che tu non abbia un relatore.

Io non ho mai fatto una tesi compilativa ma....chi la fa non viene seguito?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 21:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la riforma 3+2 = caos ....

Devi scaricarti qualche review, caso mai non sapessi cosa sono ti posto la definizione da wikipedia

Citazione:
Review articles do not cover original research but rather accumulate the results of many different articles on a particular topic into a coherent narrative about the state of the art in that field. Review articles provide information about the topic and also provide journal references to the original research. Reviews may be entirely narrative, or may provide quantitative summary estimates resulting from the application of meta-analytical methods.


fonte clicca qui

Per fare ciò punta il tuo browser su pubmed e ricerca per parola chiave settando limits per le sole review come illustrato nelle seguenti figure figure




Facebook
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 09:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 + 2 o non 3 + 2 un relatore c'è per forza......

Comunque vista la domanda potrebbero esser importanti anche altri db piuttosto che quello di articoli....
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 10:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

3 + 2 o non 3 + 2 un relatore c'è per forza......


Si ma francamente non capisco l'utilità di spezzare il diploma di laurea un due con un primo titolo di utilità opinabile che però ha generato la frammentazione e la proliferazione dei corsi di laurea
Citazione:

Comunque vista la domanda potrebbero esser importanti anche altri db piuttosto che quello di articoli....


Be nelle review trovi tutto sostanzialmente, quindi anche review che commentano articoli dove sono stati utilizzati altri db, In realta traducendone una la "tesina" per la laurea triennale è già bella che fatta.
Altri DB? linkane qualcuno

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 11:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio http://www.gopubmed.com/web/gopubmed/ per fare ricerche su Pubmed utilizzando Gene Ontology.

Inoltre, per cercare solo le review su pubmed puoi anche scrivere

Citazione:
"quello che ti interessa" AND review [pt]


dove pt sta per "publication type"

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ila12
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 12:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila12 Invia a ila12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'aiuto!!non mi aspettavo di ricevere così tante risposte in breve tempo!!sìsì un relatore ce l'ho ovviamente :-) il mio relatore mi ha fornito 3 review: uno sulla tiroide in generale es. sintesi di ormoni tiroidei ecc...; un altro su i riarrangiamenti oncogenici e le alterazioni molecolari coinvolte nei carcinomi tiroidei;un altro ancora sul ruolo dell'epigenetica in tali tumori.
Io però cercavo qualcosa di più interessante da aggiungere nella tesi, qualcosa che non fosse la semplice descrizione dei classici fenomeni, ad es. un articolo su qualche recente scoperta...
Il mio prof non lo vedo da 15 giorni a causa della neve e della relativa chiusura dell'università...inoltre il mio prof è sempre impegnato, e, come la maggior parte dei docenti, tende a snobbare il lavoro di tesi triennale non dedicando ai laureandi in giusto tempo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina