Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 materie che possono uscire al esame di stato (TLB)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

mi riferisco al esami di stato per i TLB, nella mia uni l'esame di staro si fa due-3 settimane prima della discussione della tesi e ha un certo peso sul voto di laurea

per questo faccio questa domanda,almeno cercherò di studiarle il meglio possibile


grazie a tutti

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Scusa l'ignoranza, probabilmente mi sono perso qualche nuova riforma, ma da quando l'esame di stato è un prerequisito per la laurea? E soprattutto, che esame di stato sarebbe? Che io sappia non esiste un ordine dei TLB...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke da me i tlb insieme alla tesi di laurea sn tenuti a fare un esame di stato ke li abilita alla professione sanitaria.
da noi fanno prep soluzioni,fare elettroforesi, pcr...cose così.
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chick80!è l'esame che abilita alla specifica professione sanitaria,e lo fanno tutti prima(anche tutte le altre prof sanitarie)!!
@more more:a me hanno fatto fare un esercizio di chimica,striscio di sangue ed osservazione al MO con riconoscimentio cellule,poi mi hanno ftto vedere dei preparati istologici e dovevo riconoscere il tessuto e la colorazione usata..inoltre mi hanno fatto fare una semina batterica e mi hanno fatto descivere i vari terreni di coltura(composizione,utilità ecc..)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 14:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah OK, pensavo si parlasse dell'esame di Stato che è quello che fai ad es. per iscriverti all'Ordine dei Biologi. Per quello non mi tornava.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 19:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be comunque è un esame di stato,con tanto di rappresentante del ministero!
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 17:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie

io pensavo che il campo fosse più ristretto, cioè che ci fossero proprio delle materie specifiche e che tra queste ogni anno venisse fatto un sorteggio
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daria85

anke da me i tlb insieme alla tesi di laurea sn tenuti a fare un esame di stato ke li abilita alla professione sanitaria.
da noi fanno prep soluzioni,fare elettroforesi, pcr...cose così.



Lol, non dovrebbero limitarlo ai TdL

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 21:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Obarra1:Davvero!
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 13:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti!! :)

cidsmoke ti mando un mex pv


grazie a tutti!!! :)

Torna all'inizio della Pagina

AnitaSpera
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 22:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnitaSpera Invia a AnitaSpera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dall'università...purtroppo non è uguale ovunque. Se fosse sempre come dove l'ha fatto cidsmoke sarebbe un bene, perchè solo facendo delle prove pratiche si capisce se davvero hai imparato qualcosa nei 3 anni. Mentre altrove è solo una prova teorica, ovvero risposte a 3 domande scelte a sorteggio tra altre 15 domande di cui gli studenti sono a conoscenza tempo prima, si tratta di domanda molto vaste, in pratica bisogna scrivere 3 "saggi brevi", però è ovvio che si sa già cosa studiare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina