Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 oncogeni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiaruz
Nuovo Arrivato



72 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 10:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaruz Invia a chiaruz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve non so se ho postato la domanda nella sezione corretta ma non ho trovato nulla di preciso per la patologia. Ho un problema con gli oncogeni, in particolare quando parla di fattori di crescita mi fa una lista d'oncogeni PdGf, EGF, CSF, NGF e via dicendo.

Ora queste sigle sono i nomi dei fattori di crescita o dei geni che li codificano? ed č il gene l'oncogene che determina lo sviluppo incontrollato del fattore o il fattore stesso č oncogene? grazie mille.

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittā: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un fattore di crescita controlla la proliferazione delle cellule di un certo tipo. Ecco perchč una mutazione deleteria nel gene che lo codifica ha spesso un effetto oncogenico, in quanto il fattore di crescita stimolerā indefinitamente la proliferazione delle cellule che sono sotto il suo controllo, ad esempio quelle dei vasi, se il fattore di crescita in questione č VEGF, comportando tutto cio' che ne segue.
Torna all'inizio della Pagina

chiaruz
Nuovo Arrivato



72 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 12:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaruz Invia a chiaruz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina